Territorio

Fusione Carige-Bper Banca, Luigi Zanti sarà il direttore della Liguria

La nuova direzione conterà sulla presenza in tutta l’area di 143 sportelli bancari, 989 risorse, 17 centri private e 2 centri imprese

luigi zanti bper carige

Liguria. In vista del completamento del processo di fusione con Banca Carige e con Banca del Monte di Lucca, previsto per il giorno 28 novembre, Bper Banca costituirà la nuova direzione territoriale Liguria che conterà sulla presenza in tutta l’area di 143 sportelli bancari, 989 risorse, 17 centri private e 2 centri imprese, con un prodotto bancario lordo di circa 20 miliardi di euro.

Alla guida del nuovo presidio territoriale è stato designato Luigi Zanti, già responsabile delle regioni Lazio, Toscana e Umbria.

Piero Luigi Montani, amministratore delegato di Bper Banca, dichiara: “La fusione di Banca Carige e di Banca del Monte di Lucca nella Capogruppo, operativa da lunedì 28 novembre, ha reso opportuna una riorganizzazione della presenza territoriale del Gruppo con la creazione di una nuova Direzione Territoriale Liguria per continuare a supportare la crescita del territorio e servire i nostri clienti nel miglior modo possibile. Alla guida della nuova Direzione è stato designato Luigi Zanti, già Responsabile della Direzione Centro Ovest”.

“La scelta è caduta su un manager con un’elevata professionalità e con alle spalle importanti esperienze bancarie. Siamo convinti che sia la persona giusta per portare avanti le sfide che ci aspettano, per continuare a supportare la crescita economica del territorio, in coerenza con il nostro obiettivo di essere un punto di riferimento per famiglie, imprese e istituzioni locali”.

Luigi Zanti, nato a Reggio Emilia, classe 1971, entra nel 1997 in BPER Banca ricoprendo, nel corso degli anni, diversi ruoli di crescente responsabilità nell’area commerciale prima in Emilia Romagna, poi in Lazio ed infine in Sicilia, dove nel 2017 assume il ruolo di responsabile dell’Area Territoriale Sicilia. Vanta una lunga esperienza nell’integrazione di network di filiali, nello sviluppo del business con la clientela e delle relazioni istituzionali nelle aree presidiate, che gli consente, in seguito, di allargare il suo raggio d’azione assumendo il coordinamento della Direzione Regionale Calabria-Sicilia. Dall’inizio del 2022, ha assunto il ruolo di Responsabile della Direzione Centro Ovest di BPER Banca.

Più informazioni
leggi anche
Sestri Ponente, riapre in versione "smart" lo sportello di Banca Carige in via Merano
Ci siamo
Carige-Bper, dal 28 novembre la migrazione dei conti correnti: ecco cosa bisogna sapere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.