Loano. Finale e Albenga si sono spartiti un punto a testa ma senza particolari convenevoli. In campo c’è stato grande agonismo sportivo e, al termine dell’incontro, il presidente ingauno Simone Marinelli ha rilasciato alcune pungenti dichiarazioni nei confronti del sodalizio giallorossoblù.
“Il Finale si è inventato di avere un problema con la caldaia per potere fare mille euro di incasso e siamo a venuti a giocare in un campo ai limiti del praticabile. Questa partita è stata uno spettacolo indegno. Il Finale è stato piccolo e ridicolo. Hanno scelto questo campo per metterci in difficoltà. Scommetto che da domani la caldaia comincerà a funzionare di nuovo“
Parole che hanno infastidito l’ambiente finalese, tanto che questa mattina il presidente Candido Cappa ha voluto replicare a nome di tutta la società così come segue:
“Ieri è stata una bella giornata di sport, vissuta da molte persone che non avrebbero potuto parteciparvi se avessimo giocato a Finale perché, com’è noto, le tribune non sono agibili.
Un grazie alla San Francesco Loano per averci messo a disposizione il proprio impianto. Dispiace che l’Albenga sia così duro nei commenti e non sappia godersi serenamente il suo grande e meritato momento di gloria sportiva.
Ringrazio il presidente per la dichiarata disponibilità ad aiutarci in caso di bisogno ma, pur nelle nostre difficoltà economiche, pensiamo di farcela con le nostre forze. Noi probabilmente saremo ridicoli, ma siamo certamente in buona compagnia“.