Reintegro

Da oggi sanitari no vax di nuovo al lavoro, Omceo di Savona: “Grazie a chi si è vaccinato”

“Ma per i pazienti fragili, anziani affetti da numerose patologie, immunodepressi, malati oncologici, l’infezione può ancora essere grave e letale: proteggiamoli”

dottore medico

Savona. A partire da oggi (2 novembre), i sanitari no vax potranno essere reintegrati con atto dell’OMCeOSV che verrà stilato “facendo riferimento alla data del 1/11/2022 come data di reintegro”. 

“Tale anticipazione, – hanno fatto sapere dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona, – non provocherà un importante incremento dell’organico  poiché il numero dei medici sospesi per inadempienza all’obbligo vaccinale nella nostra provincia è esiguo e, per la maggior parte, si tratta di liberi professionisti o pensionati”.

L’Omceo della provincia di Savona “ringrazia tutti i colleghi che si sono sottoposti alla vaccinazione (la quasi totalità degli iscritti) e che hanno in questi anni di pandemia combattuto in prima linea contro il COVID-19 in difficili condizioni logistiche ed in carenza di organico; consiglia a tutti gli iscritti di vaccinarsi con la IV dose di vaccino contro il SARS-COV 2 ed anche contro l’influenza che, come sottolineato da numerosi infettivologi e virologi, quest’anno potrebbe essere particolarmente aggressiva stante la sua praticamente assenza negli ultimi 3 anni grazie all’utilizzo delle mascherine che hanno prevenuto il contagio”.

“Le stesse raccomandazioni sono valide anche per tutta la popolazione, il COVID attualmente è sotto controllo grazie all’impegno di medici e di ricercatori che sviluppando i vaccini hanno consentito che la popolazione fosse per grandissima parte immunizzata e rendendo, per i vaccinati, l’infezione molto meno grave”, hanno proseguito. 

“Ricordiamo però che per i pazienti fragili, anziani affetti da numerose patologie, immunodepressi, malati oncologici, l’infezione può ancora essere grave e talvolta letale, proteggiamoli indossando e facondo loro indossare le mascherine quando necessario e vaccinandoli”, hanno concluso da Omceo. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.