Savona. Dopo la querelle dei giorni e settimane scorse, i Comuni soci del Consorzio Depurazione Acque hanno nominato all’unanimità, al termine dell’assemblea ordinaria di questo pomeriggio, il nuovo cda: il commercialista Maurizio Maricone è presidente, mentre l’avvocato Paolo Nolasco e l’ingegnere Ingrid Bonino sono i nuovi consiglieri.
Dunque, si chiude a livello amministrativo e aziendale il rinnovo delle cariche nella partecipata savonese, atto successivo allo scontro maturato con l’ex presidente Bonifacino.
“E’ un cda di alto profilo – è il commento del sindaco di Savona, Marco Russo – con un presidente che, oltre che essere estremamente qualificato, conosce bene il Consorzio, quindi è in grado di prenderne in mano da subito le redini; e due membri del cda che esprimono professionalità importanti”.
“Va sottolineato anche il fatto che tutti i Comuni, in maniera unanime, hanno condiviso questa compagine, espressione di esperienza, ma anche di grande competenza e rinnovamento”.
Il sindaco ha anche aggiunto che “la mission di questo cda è gestire al meglio la società, rafforzare il servizio e accompagnare il processo di unificazione del gestore dell’ATO idrico che è una delle priorità del territorio”.