Lavori in corso

Calciomercato, Finale. Operazioni dicembrine alle porte: caldi i nomi di Puddu e Dagnino

Il ritorno di Gianmaria Genta è ai dettagli. Per l'attacco si valutano soluzioni esterne

Generico novembre 2022

Finale Ligure. Il giorno dell’apertura delle liste è praticamente arrivato. Domani, giovedì primo dicembre, le società della zona inizieranno nuovamente ad addrizzare le orecchie in cerca di occasioni di metà stagione.

Ed è proprio il modus operandi del Finale, attaccato al gruppone di coda e con la voglia di risollevarsi dopo un aspro novembre. La squadra giallorossoblù è composta da diversi ragazzi di buona prospettiva e qualche esperto. A questo punto il sodalizio vuole aumentare il numero di giocatori d’esperienza per aiutare la crescita dei più giovani.

Di Gianmaria Genta è da un po’ che se ne sta parlando. Giocatore di qualità e, appunto, d’esperienza. Ricomporre un centrocampo tra lui e Scalia porterebbe decisamente un valore in più alla squadra finalese. Il suo ritorno potrebbe essere concretizzato al momento dell’apertura delle liste.

Un altro nome caldo è quello del classe 1990 Daniele Puddu. L’anno scorso il difensore, ora in forza all’Imperia, è stato proprio uno dei rinforzi dicembrini dell’Albenga di Flavio Ferraro. Ora il tecnico baffuto potrebbe ritrovarlo a Finale, piazza nella quale anche Puddu è già stato in passato.

Poi sulla mediana si sta parlando anche dell’ingauno Diego Dagnino, dieci anni in meno rispetto al precedente ma che anch’esso ha avuto modo di lavorare con Ferraro lo scorso anno.

L’attacco, infine, è una delle priorità della squadra mercato guidata da Roberto Belvedere. Alcune bozze di nomi si stanno iniziando a delineare, ma l’ipotesi di una soluzione fuori regione non è affatto da scartare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.