Serie d

Calcio, Vado-Gozzano 2-1: i gol di Capra e Lo Bosco (VIDEO)

I rossoblu, sempre terzi, salgono a 24 punti in classifica. Accorciando sulla Sanremese

Generico novembre 2022

Vado Ligure. Nella dodicesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado ha battuto 2 a 1 a domicilio il Gozzano.

Una partita dominata per 90° dal Vado, che ha avuto tuttavia difficoltà a concretizzare il netto predominio territoriale e le diverse  palle gol avute a disposizione. Dovendo faticare perciò più del dovuto nel portare a casa l’intera posta in palio.

All’iniziale vantaggio del piemontesi novaresi, a firma del giovane Montalbano (unico tiro e azione degna di nota nella partita degli ospiti, assai timorosa e rinunciataria) risponde subito il Vado, attorno alla mezz’ora. Con Capra, direttamente da calcio di punizione, da lui stesso guadagnato dopo una serpentina.

Nonostante diverse chanches e un paio di parate determinati salva risultato del portiere del Gozzano Vagge, il parziale rimane in parità fino a un quarto d’ora dal termine.

Quando Di Renzo si procura un calcio di rigore, che Lo Bosco – rabbiosamente – trasforma.

Il Vado grazie a questo successo si porta a 24 punti in classifica. A una lunghezza dalla Sanremese, stoppata in un pirotecnico 4 a 4 dalla Castellanzese, squadra che – dopo aver battuto lo stesso Vado – si candida a essere una delle mine vaganti del girone.

La capolista Sestri Levante, vincendo nel finale in trasferta a Chieri (1-2) mantine invariato il proprio distacco di 7 punti in vantaggio rispetto ai vadesi. Tra due settimane sarà atteso lo scontro diretto.

1-1, Capra (34° minuto) 

2-1, Lo Bosco (77° minuto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.