Economia

Bitcoin e truffe: cose vitali da sapere

criptovalute minare

Quando alcune persone sentono o leggono di Bitcoin per la prima volta, pensano che sia una truffa. Questo perché la maggior parte delle persone caratterizza questa valuta virtuale con rischi, volatilità, perdite e guadagni. Inizialmente, alcune persone presumevano che Bitcoin fosse il criminale di valuta del dark web utilizzato per completare transazioni illegali. Se stai cercando una piattaforma di trading affidabile che ti aiuti a guadagnare di più scambiando Bitcoin, puoi visitare direttamente Bitsoft360

Ma lo stato di questa e di altre valute virtuali è cambiato. La maggior parte delle persone vede Bitcoin come una valuta fiat e una merce negoziabile. Le piattaforme consentono a persone e aziende di acquistare e vendere questa valuta virtuale. Tuttavia, la crescente popolarità e valore di Bitcoin ha attirato personaggi nel mondo delle criptovalute.

Quindi, prima di fare trading, utilizzare o investire in Bitcoin, sappi come differisce dal denaro fiat o da altri metodi di pagamento. Inoltre, comprendi le truffe che potresti incontrare quando fai trading o investi in questa valuta digitale.

Bitcoin è una valuta digitale volatile.

Satoshi Nakamoto ha creato Bitcoin come alternativa valutaria convenzionale. Bitcoin esiste elettronicamente ed è decentralizzato, il che significa che non ha una fattura fisica o una moneta che le persone possono utilizzare per pagare beni o servizi.

Persone e aziende scambiano Bitcoin online con altri utenti tramite portafogli crittografici. I portafogli crittografici sono programmi che le persone utilizzano con i loro computer e smartphone. Bitcoin non ha intermediari o fornitori di servizi finanziari come le banche. Invece, dipende dalla rete blockchain e dai minatori per convalidare le transazioni.

Comprendere le truffe di Bitcoin

Le truffe Bitcoin sono trappole che i criminali usano per rubare token da utenti ignari. I truffatori cercano persone e aziende innocenti per rubare i loro soldi. Quindi, prima di iniziare a fare trading o investire in Bitcoin, comprendi le truffe comuni per individuarle ed evitarle rapidamente.

Gli esperti di criptovaluta consigliano di confermare che le startup e le aziende di criptovaluta sono alimentate da blockchain quando investono in Bitcoin. Ciò significa che le startup o le aziende tracciano i dati delle transazioni utilizzando questa tecnologia.

Inoltre, i trader e gli investitori dovrebbero controllare i piani aziendali che utilizzano per investire in Bitcoin. Inoltre, le società di investimento crittografico dovrebbero specificare le loro regole ICO e la liquidità della valuta virtuale.

Ogni azienda ha persone reali dietro nonostante sia online. Pertanto, scegliere una piattaforma che rivela i suoi proprietari o il cervello dietro di esso.

Truffe Bitcoin comuni

I truffatori utilizzano diverse tecniche per indurre i proprietari di Bitcoin a inviare loro i loro token o denaro, pensando di acquistare Bitcoin. Pertanto, gli investitori, i trader e gli utenti di Bitcoin dovrebbero sapere come individuare le truffe di Bitcoin prima di effettuare transazioni con i truffatori. Qui ci sono truffe Bitcoin comuni a cui prestare attenzione quando si utilizza, si scambia o si investe in questa valuta digitale.

  • Applicazioni mobili false: alcuni truffatori utilizzano app false per ingannare gli investitori di Bitcoin. Ad esempio, puoi trovare un’app Bitcoin su Apple App Store o Google Play Store. Le app false sono un rischio per le persone che vogliono investire in Bitcoin sui loro telefoni cellulari. Questo perché i loro sviluppatori possono utilizzarli per raccogliere le informazioni degli utenti e utilizzarle per scopi dannosi. Pertanto, assicurati che l’app che utilizzi per fare trading, investire o trasferire Bitcoin sia autentica.
  • Siti web di impostore: Alcuni siti web pretendono di facilitare il trading e gli investimenti in Bitcoin, ma non sono autentici. Nella maggior parte dei casi, i siti utilizzano URL quasi simili a veri scambi di criptovalute o broker. Pertanto, controlla gli URL dei siti di trading o di investimento Bitcoin che visiti attentamente per garantire la tua sicurezza.
  • Scamming email: Forse hai ricevuto un’e-mail presumibilmente da una società di criptovalute legittima che ti chiede di investire attraverso di essa. Se non hai iniziato la conversazione via email, non cliccare su alcun link fornito o inviare il denaro richiesto perché molto probabilmente è una truffa.
  • Aggiornamenti e tweet sui social media: alcuni account falsi di dirigenti e celebrità sui social media potrebbero chiederti di fare qualcosa per fare trading o investire in Bitcoin. Ma poiché gli account dei social media non sono reali, anche la guida non è genuina.

Nel complesso, i truffatori utilizzano diverse tecniche per attirare utenti di Bitcoin, investitori e trader a inviare loro denaro. Pertanto, cerca qualsiasi approccio che desideri scambiare o investire in Bitcoin per evitare di cadere vittima di truffe crittografiche.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.