Promozione

Baia Alassio, Massimelli si presenta in giallonero: “Ambiente abbastanza sereno”

"Gruppo disunito? Niente affatto, sono tutti ragazzi volenterosi e disponibili. I consigli di Biolzi? Sono un uomo fortunato ad avere un amico come lui"

Generico novembre 2022

Alassio. Il sodalizio giallonero ha agito celermente nel trovare un sostituto al duo tecnico dimissionario formato da Bella e Testini. E un’altra coppia di allenatori si siederà sulla panchina alassina: Flaviano Massimelli e Fabrizio Montaldo.

Per loro è iniziato da appena due giorni il lavoro con la squadra, in una situazione di classifica complessa ma che al contempo può essere motivante. Massimelli, dunque, si sta ambientando allenamento dopo allenamento: “Ho trovato un ambiente abbastanza sereno, mi aspettavo decisamente di peggio. Ci sono tanti giovani con buona prestanza fisica e ho visto che tutti si vogliono applicare. C’è ovviamente da lavorare e la classifica lo conferma. Sarei un ipocrita a fare già un pronostico sul futuro, ma l’obiettivo è quello di fare bene per chi è all’interno della Baia Alassio, iniziando a costruire qualcosa per il futuro“.

C’erano diverse antipatie all’interno dello spogliatoio e io non ho assolutamente voglia di stare in un gruppo del genere” diceva Gianni Bella nella sua spiegazione per le dimissioni rassegnate qualche giorno fa. Il nuovo tecnico ha potuto subito toccare con mano lo spogliatoio giallonero e, nonostante siano passate solo due sedute, le sensazioni sono positive: “Non ho riscontrato alcune problematiche del genere, anzi, si tratta di un gruppo di ragazzi volenterosi e disponibili. Penso sia l’ambiente migliore dove poter lavorare, ogni allenatore auspica di trovarne uno del genere”.

Per lui come per Montaldo, ci sarà modo di potersi confrontare con Andrea Biolzi, che sta assistendo agli allenamenti e dando consigli ai due tecnici. Una mansione temporanea, dunque, ma soprattutto svolta con piacere da parte dell’ex tecnico del Ceriale, essendo stata la sua prima squadra allenata in carriera e, inoltre, per la grande amicizia che lo lega allo stesso Massimelli, che ha anche collaborato con lui nella Prima Squadra biancoblù: “Da quando ho conosciuto Andrea non l’ho più lasciato, ormai è da diverso tempo. Siamo tanto amici anche fuori dal campo e il fatto che possa seguirmi in questo momento è una grossa fortuna per me, viste le sue grandi conoscenze. Sarei uno stupido a non confrontarmi con lui e sono felice di poter contare sui suoi preziosi consigli“.

 

 

 

 

 

leggi anche
Generico novembre 2022
Promozione
Baia Alassio, panchina verso il duo Massimelli-Montaldo. Biolzi come supervisore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.