Post partita

APS, Beatrice Paleari: “Era importante tornare a vincere, siamo state brave”

La numero 10 biancorossa parla al termine del vittorioso match con Vigarano

Savona. Dopo aver perso tre incontri di fila, con Minibasket Battipaglia (60-48), Pallacanestro Umbertide (62-65) e Gruppo Scotti Empoli (83-80), l’Amatori Pallacanestro Savona è tornata al successo battendo col netto punteggio di 76-62 la formazione emiliana Pallacanestro Vigarano 2008. Il bilancio delle biancorosse torna in equilibrio: quattro successi, quattro partite perse.

“Era importante tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive – commenta nel post partita Beatrice Paleari -. Ci serviva anche a livello di spirito. Abbiamo iniziato un po’ sottotono, però siamo state brave a mantenere sempre un minimo vantaggio per poi prendere il largo”.

Un pensiero a Carolina Salvestrini, che è uscita in barella dal campo nel penultimo minuto di gioco. “Speriamo non sia nulla di grave” dice la guardia classe 2001.

La svolta della partita è stato l’attacco contro la zona delle avversarie. “Nonostante le prime due/tre azioni dopo questo cambio difensivo che ci hanno un po’ intimorite, contro la difesa a zona di Vigarano nel momento cruciale della partita abbiamo cercato sempre il punto libero andando avanti con l’azione senza affrettare troppo i tiri, siamo state brave”.

leggi anche
aps
Serie a2
L’Amatori Savona torna al successo: Vigarano sconfitta 76-62

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.