Ricorrenza

Albenga, i bambini della scuola dell’infanzia San Clemente di Albenga distribuiscono in città segnalibri a tema “gentilezza”

In occasione della “Giornata della Gentilezza”

Scuola San Clemente di Albenga Segnalibro

Albenga. In occasione della “Giornata della Gentilezza”, i bambini della scuola dell’infanzia San Clemente dell’istituto comprensivo Albenga 2 hanno decorato un segnalibro a tema che diffonderanno per la città.

Chiunque lo riceverà avrà “l’onore di essere ritenuto gentile e potrà ‘condividerlo’ con altri anche tramite i social per far volare lontano il messaggio”.

Spiegano bambini e maestre della scuola: “La ‘Giornata della Gentilezza’ per noi a scuola è un’ulteriore occasione per riflettere insieme ai bambini sui valori di rispetto verso il prossimo, dando risalto all’importanza di parole e comportamenti gentili, con buone pratiche di collaborazione e accettazione dei differenti punti di vista e delle diversità. Partendo dalle piccole cose quotidiane, salutare, sorridere, ascoltare e aiutare possiamo abituare i bambini ad essere propositivi verso il prossimo e la vita futura”.

Scuola San Clemente di Albenga Segnalibro

“Inoltre la nostra cassetta della posta sul cancello della scuola, in piazza San Verano a Vadino, sarà dedicata a ricevere da tutti messaggi gentili e allora condividiamo gentilezza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.