Senza gli azzurri

Al via la trasmissione “Parliamo Mondiale”: sabato 19 novembre la prima puntata su IVG

L'ospite che terrà a battesimo la trasmissione sarà Michele Sbravati, Responsabile del Settore Giovanile del Genoa

Parliamo Mondiale

Savona. Prende il via la trasmissione “Parliamo Mondiale”, format sportivo di approfondimento ed analisi del Campionato Mondiale di calcio, in onda sui canali social di IVG.it e Genova24. Le dirette inizieranno sabato 19 novembre alle ore 13.30 e termineranno domenica 18 dicembre.

I volti e le voci che ci hanno accompagnato in tutto questo tempo saranno protagonisti del nuovo format della Edinet, che parlerà del Campionato del Mondo.

L’ospite che terrà a battesimo la trasmissione sarà Michele Sbravati, responsabile del Settore Giovanile del Genoa.

Il ‘Mundial’, primo a svolgersi in autunno/inverno, è arrivato alla 22a edizione della competizione, inaugurata nel lontano 1930, con la vittoria  dell’Uruguay sull’Argentina. L’attuale nazione campione del mondo uscente, è la Francia, che nel 2018 ha vinto il secondo titolo della sua storia, battendo in finale la Croazia.

L’allocazione del mondiale in Qatar è stata fortemente voluta dalla Fifa, la federazione internazionale che governa il football ed è una scelta che profuma tanto di ‘business’ e poco di quel ‘gioco del calcio’ che, da quasi un secolo e mezzo, ha appassionato milioni di tifosi. Tra l’altro, svolgendosi nel periodo invernale, sta  spaccando a metà i campionati e le coppe, che potranno riprendere solo a gennaio.

“Scirea, Bergomi, Cabrini… è finita… Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo”… La voce di Nando Martellini fa parte dell’immortalità sportiva italiana collettiva… ma purtroppo sarà il secondo mondiale consecutivo senza gli azzurri, che pagano anche il fatto di schierare nel proprio campionato una marea di calciatori stranieri, che tolgono spazio al talento dei nostri giovani, usciti da una scuola, quella italiana, che ha sempre sfornato giocatori di grande livello, oltre a formare  allenatori vincenti (ogni riferimento a Carlo Ancelotti è puramente casuale).

Le dirette saranno visibili sui canali Facebook di IvgSport, Ivg.it, Genova24.it  e sul gruppo Off Side (fuori gioco dentro e fuori dal campo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.