Savona

Al Teatro Sacco la presentazione del saggio “Coscienza civica e dove trovarla. Storie da un’Italia che r-esiste”

Venerdì 11 novembre alle 18.30

teatro sacco savona

Savona. Venerdì 11 novembre alle 18.30 al Teatro Sacco di via Quarda Superiore a Savona si terrà la presentazione di “Coscienza civica e dove trovarla. Storie da un’Italia che r-esiste” di Gloria Schiavi e Luca Rolandi per Neos Edizioni Le Opinioni. L’incontro è organizzato con Chicci di Riso onlus, Casa Demiranda Fondazione Diocesana Comunità Servizi Onlus e Teatro Sacco.

In un’Italia affaticata, ferita e ancora purtroppo molto divisa continuano nonostante tutto a crescere anche esperienze di riscatto, volontariato, attivismo. Luca Rolandi, storico e giornalista, e Gloria Schiavi, giornalista hanno scelto di raccogliere queste storie nel libro pubblicato da Neos Edizioni: “Coscienza civica e dove trovarla. Storie da un’Italia che r-esiste”.

Una panoramica di esperienze di impegno civico, un viaggio da nord a sud, un racconto di progetti in favore dell’ambiente e della sostenibilità, storie di riuso, iniziative dal grande valore sociale. Fuori dai luoghi comuni, il saggio fotografa con ventotto storie un’Italia profonda e spesso dimenticata che resiste attraverso le azioni di civismo

In apertura i saluti di Antonio Carlucci, direttore del Teatro Sacco; dialogano con gli autori: Patrizia Turchi, psicologa e psicoterapeuta; Claudia Calabria della Fondazione diocesana Comunità Servizi onlus; Enzo Grenno e Roberto Pizzorno di Chicchi di Riso onlus. Modera Nicola Stella, giornalista.

Nel corso della presentazione saranno letti dei brani del saggio. L’incontro varrà come credito per la formazione dei giornalisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.