Incarico

Accademia Ligustica di Belle Arti, la Regione nomina Maria Gaia Luce nel Cda

L'incarico, a titolo gratuito, avrà durata fino al 30 settembre 2026

Regione Liguria palazzo regione

Liguria. Maria Gaia Luce è stata nominata da Regione Liguria quale propria rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Lo prevede la delibera di giunta approvata su proposta del presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti.

Libera professionista di arti applicate, ceramista, ideatrice e coordinatrice di laboratori artistici ed espressivi presso scuole primarie e dell’infanzia ed associazioni, Maria Gaia Luce è consigliera della Onlus Gaetano Luce di Genova e collabora come arteterapeuta presso l’ospedale policlinico San Martino oltre che presso il centro Galatea e l’associazione Idea di Genova.

L’incarico, a titolo gratuito, avrà durata fino al 30 settembre 2026.

“Abbiamo individuato Maria Gaia Luce quale persona esperta e competente per l’incarico, in virtù delle attività svolte e competenze possedute – commenta il presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti – La Ligustica riveste certamente un’importanza strategica nella prospettiva di rafforzare ulteriormente l’identità della città e dell’intera regione sotto il profilo culturale e costituisce un’eccellenza a livello nazionale nell’ambito dell’alta formazione artistica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.