Scelta giusta

A scuola “come a casa”: inclusività e attenzione ai bisogni degli studenti le bandiere dell’istituto Migliorini di Finale

L’offerta formativa del corso di Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell'istituto Migliorini di Finale Ligure è ampia e articolata

Finale Ligure. L’offerta formativa del corso di Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell’istituto Migliorini di Finale Ligure è ampia e articolata.

Il mondo della grafica e del design non si ferma solo alla grafica editoriale ma spazia nell’ambito del web, della comunicazione, dei social, dell’illustrazione e, sempre di più, nell’audio visivo.

Sono numerose le proposte di formazione e sperimentazione in questo senso, soprattutto per il triennio di Grafica.

Ai ragazzi vengono fornite le occasioni per creare spot, teaser, videoclip promozionali della scuola o dei concorsi a cui partecipano gli studenti.

Molto il materiale video prodotto per gli OpenDays.

Nell’anno 2021/2022 si era chiesto ad un gruppo di ex allievi di descrivere l’I.I.S. Finale e molti degli studenti intervistati aveva detto di essersi trovato accolto “come a casa”. Da questa intervista è nato il soggetto di alcuni spot “All’Ipsia e all’Alberghiero come a Casa”, in cui in maniera paradossale e ironica, si vedono alcuni studenti che “vivono” tra i banchi e i laboratori della scuola, accolti dal personale scolastico come in famiglia.

Un valore questo di cui la scuola si fa bandiera: è infatti una scuola altamente inclusiva e attenta al bisogno di ciascun ragazzo. Lo studente è al centro del percorso formativo, su di lui sono progettate le occasioni di formazione e le lezioni di laboratorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.