Verde e blu

A Noli arriva “Ciruzzo”, l’eco-scultura che educa i bambini al rispetto del mare

Nella seconda ed ultima tappa ligure dell'iniziativa, promossa da Assoutenti Liguria in collaborazione con il Comune di Noli

Noli Ciruzzo

Noli. Venerdì 4 novembre alle 10 nei pressi del Lungomare Marconi a Noli verrà inaugurata l’eco-scultura “Ciruzzo”, emblema di tre progetti: “Educazione al consumo eco-sostenibile”, “Costruiamo Circol@re” ed “EduCO, Educazione per un Consumatore Consapevole”.

L’eco-scultura si propone di educare i giovani al rispetto del mare nella seconda ed ultima tappa ligure dell’iniziativa, promossa da Assoutenti Liguria in collaborazione con il Comune di Noli.

L’iniziativa andrà avanti tutto l’autunno per concludersi nel giugno del 2023, toccando altri approdi turistici italiani (Parco del Conero, Ravenna, Polignano a Mare, Mazara del Vallo, Vibo Marina, Portici).

Inoltre, per incrementare ulteriormente la conoscenza e l’educazione ambientale dei cittadini, specie i più giovani, tramite attività di contrasto allo spreco di risorse e all’inquinamento di spiagge e acque, di riduzione e recupero dei rifiuti di plastica e salvaguardia del nostro mare, continueranno nel corso dell’anno laboratori itineranti in cui gli studenti (“i nipoti”) avranno l’occasione di incontrare i “vecchi” pescatori dell’Unione Europea delle Cooperative-Uecoop e la Guardia Costiera Ausiliaria Regione Liguria per dare vita ad uno scambio intergenerazionale di esperienze e conoscenze.

L’incontro verrà trasmesso anche in streaming online sulla pagina Facebook “Assoutenti Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.