Provvedimento "anti spreco"

A Calizzano continua il problema siccità: ordinanza per limitare l’utilizzo di acqua potabile

"Le scarse precipitazioni atmosferiche hanno pregiudicato la ricarica delle sorgenti e delle falde dei pozzi che alimentano l'acquedotto"

siccità rubinetto

Calizzano. È partita la stagione più piovosa dell’anno, ma a Calizzano proseguono i problemi legati alla siccità che negli scorsi mesi ha interessato quasi tutta Italia. Il sindaco Pierangelo Olivieri, infatti, è stato costretto a firmare un’ordinanza “anti-sprechi” che limita l’utilizzo dell’acqua in alcune zone del paese.

In particolare, il provvedimento interessa località Cianazzo e Caragnetta, dove è possibile “utilizzare l’acqua potabile solo per uso igienico sanitario” , mentre è vietato per “il lavaggio di automezzi, strade, cortili e cisterne”, pena una multa da 25 a 500 euro. La misura sarà in vigore fino all’11 dicembre.

“Le scarse precipitazioni atmosferiche  – spiegano dal Comune  – hanno pregiudicato la ricarica delle sorgenti e delle falde dei pozzi che alimentano il pubblico acquedotto. Da qui la necessità di preservare la maggior quantità di acqua per garantirne l’utilizzo per uso igienico e sanitario, riducendo ogni impiego per scopi diversi”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.