Portacolori provinciale

Volley. Albisola Pallavolo vincente in B2 femminile, buona prova per la B maschile

Il vicepresidente del club biancazzurro Fabio Gay commenta il debutto dei due sestetti nei rispettivi campionati nazionali

È stato un fine settimana particolarmente intenso per l’Albisola Pallavolo. Le prime squadre maschile e femminile hanno esordito nei campionati nazionali di Serie B e di Serie B2. Tornei prestigiosi a cui le due formazioni stanno prendendo parte dopo aver vinto i rispettivi campionati di Serie C lo scorso anno.

Tra le mura amiche del Palasport Besio di Albisola Superiore, la squadra maschile di coach Claudio Agosto è stata in partita nei primi due set contro Volley Parella Torino, senza però riuscire a vincerli (20-25; 23-25). Di marca piemontese il terzo e ultimo parziale, terminato 25 a 13 per gli ospiti.

La squadra femminile ha invece vinto il primo incontro stagionale. Le ragazze di coach Francesco Valle si sono imposte 3 a 0 contro la formazione biellese della Bonprix TeamVolley. I set sono terminati 23-25; 21-25; 18-25, a dimostrazione di una partita giocata in crescendo.

Soddisfatto il vicepresidente Fabio Gay: “Siamo contenti. Le ragazze hanno vinto e i maschi hanno ben figurato nei primi due set. Nel terzo, è venuta fuori la forza di una corazzata. Ci rende felici avere tanti tifosi sugli spalti, questo fa ben sperare per il resto della stagione. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a sostenerci”.

“Covid a parte – prosegue – vediamo sempre crescere il pubblico in palestra. Speriamo di poterci salvare, ma non ci poniamo limiti”.

leggi anche
Albisola Pallavolo
Serie b2
Iglina Albisola Pallavolo, sabato sarà sfida alla VBC Officine Savigliano. Coach Valle: “Tifo fondamentale per dare continuità”
Fas Albisola Pallavolo
Serie b
Fas Albisola Pallavolo, domani la prima trasferta stagionale. Peluffo: “Affronteremo una squadra che punta alla promozione, giocarcela senza timore l’obiettivo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.