Esperienza unica

“Vela per tutti, nessuno escluso”, una giornata da ricordare organizzata dal Rotary

Appuntamento sabato alle 10, alla Lega Navale di Savona su Lungomare Matteotti

vela

Savona. L’emozione del mare. Vissuta nella normalità, da tutti. Anche da chi ha disabilità. Un obiettivo che si realizzerà sabato grazie al Rotary Club Varazze Riviera del Beigua e al Rotary Club Savona che organizzeranno una giornata di vela con le imbarcazioni accessibili della classe HANSA.

Sabato 15 ottobre alle 10, presso la Lega Navale di Savona di Lungomare Matteotti, “Vela per tutti, nessuno escluso” . Un’iniziativa resa possibile grazie ai due Club Rotary con B.Braun e il patrocinio della Regione Liguria e dai comuni di Savona e Varazze.

Grazie al prezioso contributo del Varazze Club Nautico, Lega navale di Savona, Federazione Italiana Vela e Italian HANSA Class, circa 15 persone potranno vivere un’esperienza unica.
Classe Hansa è una tipologia di imbarcazione che, grazie ad una serie di servomeccanismi, rende possibile navigare a vela anche alle più gravi condizioni di disabilità. Si tratta di imbarcazioni estremamente stabili e di semplice utilizzo anche grazie alla supervisione in barca di istruttori.

C’è grande orgoglio nelle parole di Giorgio Rutelli. presidente Rotary Club Savona: “Sole, mare, aria, vento: tutti devono poterne godere… nessuno escluso. E il Rotary si impegna con le sue risorse affinché ciò si possa realizzare”.

Entusiasta Elisa Bribó, presidente del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua. “Quello di poter praticare uno sport, in questo caso la vela, è un diritto che deve essere garantito a tutte le persone, compresi coloro che lottano con una disabilità. Questo è l’obiettivo del nostro service: avvicinare i ragazzi alla vela nonostante le loro disabilità tutto è possibile e nessuno deve esserne escluso!”. Un’emozione per tutti.

“La nostra azienda che si occupa di dispositivi medici – aggiunge Giacomo Emanuele Tomasello, Regional Sales coordinator B.Braun Group – si impegna quotidianamente a rendere più sostenibili i propri prodotti mantenendo i più alti standard di sicurezza. Anche per la nostra attenzione alla riduzione delle microplastiche nelle acque sosteniamo la vela paralimpica con il supporto alla Classe Hansa 303 che permette a tutti coloro che vogliono provare a veleggiare anche con le più diverse disabilità fisiche.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.