Per non dimenticare

Varazze commemora i defunti, l’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Il programma completo: primo raduno alle 8.30

Generico ottobre 2022

Varazze. Il sindaco Luigi Pierfederici invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di commemorazione dei defunti e celebrazione del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, che si terrà domenica 1 novembre 2022.

Questo il programma:

– Ore 8,30 – Raduno davanti al Comune per rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella per la deposizione cuscino in memoria dei defunti e corona in commemorazione del 4 Novembre ai monumenti in ricordo dei caduti.

– Ore 9,30 – al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni di Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di cuscino in memoria dei defunti e di corona a ricordo dei caduti della grande guerra.

– Ore 10,15 – Raduno davanti al Palazzo Comunale delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari – Alzabandiera piazza De Gasperi – corteo e deposizione di corona alla targa del Milite Ignoto, al monumento dei Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio.

– Ore 11.00 – Raduno davanti al cimitero urbano per la deposizione di cuscino a ricordo di tutti i defunti e di corona al monumento ai Caduti della grande guerra. La cerimonia terminerà con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli, fondatore del Gruppo Scout di Varazze.

Presterà servizio la Banda Musicale “Cardinal Cagliero”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.