Partita rovente

Vado, Didu guarda avanti dopo la sconfitta odierna: “Dispiace per com’è andata, ora dovremo resettare e ripartire”

Il tecnico dei rossoblù è intervenuto al termine del match perso dai suoi in inferiorità numerica contro il Ligorna

Savona. Oggi pomeriggio allo stadio “Ferruccio Chittolina” è andata in scena Vado-Ligorna, gara valevole per la decima giornata del Girone A del campionato di Serie D. Alla fine è stato 4-2 per la formazione genovese, un risultato viziato dalle espulsioni rimediate dai rossoblù padroni di casa che hanno letteralmente fatto infuriare la squadra ed il pubblico locale.

Nel post partita, ai microfoni di IVG.it, mister Marco Didu non ha fatto mancare tutto il suo disappunto per una direzione di gara non considerata all’altezza: “Non capisco il doppio giallo mostrato prima a De Bode e poi a Lo Bosco. Al termine del match ho chiesto spiegazioni al direttore di gara che mi ha risposto di aver applicato il regolamento, non credo tuttavia che questo sia stato fatto correttamente. Resto comunque molto orgoglioso per la reazione della squadra, settimana prossima dovremo andare oltre le assenze giocando al meglio delle nostre possibilità.”

Successivamente il tecnico ha scelto di proseguire il proprio intervento concentrandosi sull’analisi di una partita che ha visto il Ligorna concludere il primo tempo sul doppio vantaggio e in superiorità numerica, una gara in cui il Vado ha comunque saputo rispondere alle difficoltà rendono orgoglioso il proprio allenatore.

“Sapevamo che ci saremmo trovati a gestire la gara – ha continuato Didu – il Ligorna spesso preferisce lasciare il pallino del gioco in mano agli avversari per poi ripartire in contropiede puntando gli avversari. Finchè il campo ce lo ha permesso abbiamo combattuto riuscendo anche a raddrizzare la partita, ora dovremo essere bravi a conservare la rabbia accumulata per dare il massimo già dalla prossima domenica.”

L’allenatore infine ha concluso il proprio intervento guardando appunto alla sfida che vedrà il Vado impegnato contro la Fezzanese, un match difficile in cui i rossoblù saranno immediatamente chiamati a reagire.

leggi anche
Generico ottobre 2022
Serie d
Calcio: Vado sconfitto dal Ligorna (2-4) in otto contro undici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.