3° giornata

Serie C, seconda vittoria consecutiva per l’Azimut Vado che regola My Basket

Un ottimo primo quarto segna la strada per la vittoria biancorossa

Azimut Vado serie c

Vado Ligure. Seconda vittoria consecutiva in tre giornate per l’Azimut Vado che vince la sua prima partita in trasferta contro My Basket.

Il match inizia con una straripante fase offensiva vadese con Vujic che segna in qualunque modo, mentre i padroni di casa hanno difficoltà a tenere il ritmo e riescono ad andare a bersaglio quasi solo dalla lunetta.

Nel secondo quarto My Basket si posiziona a zona 1-3-1 e mette sabbia negli ingranaggi biancorossi. I ragazzi di coach Saltarelli giocano con meno convinzione e permettono ai biancoblù di rientrare a -5, ma una tripla allo scadere del rientrante Squeri dà un po’ di respiro ai suoi compagni.

Nel terzo parziale i genovesi provano a partire forte con una gran fiammata di Pesce, ma i Pappagalli non si intimoriscono e riescono a ritrovare una coesione difensiva che permette loro di arrivare in attacco con maggior serenità.

Nell’ultimo periodo, infatti, Vado riesce ad andare al ferro con una certa continuità e con diversi protagonisti: i padroni di casa provano a rientrare con 3 triple consecutive di Calabrese, ma gli ospiti non si scompongono e gestendo bene gli ultimi minuti riescono a portare a casa i due punti.

“Siamo una squadra giovane e quindi qualche errore è comprensibile quando ci troviamo di fronte una squadra con giocatori esperti come MY Basket – commenta coach Saltarelli – Il nostro obiettivo è crescere e far migliorare il più possibile i ragazzi del vivaio che a turno verranno impiegati nella Serie C”.

MY BASKET: Prezioso 4; Caversazio 2; Giacomini 5; Pesce 10; Calabrese (cap.) 23; Innocenti S. 4; Costa; Poirè 2; Zito11; Penco; D’Acunto 6; Alloisio.  All. Innocenti M.  Ass. Albano.

VADO: Bertolotti 13; Mbeledogu; Salomone 3; Micalizzi 4; Serafini; Scarsi 10; Rebasti 5; Tridondani D. (cap.) 4; Squeri 7; Giannone; Vujic 26; Fantino 9.  All. Saltarelli. Ass. La Rocca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.