In attesa

Sede decentrata della polizia locale in piazza del Popolo dedicata alle truffe agli anziani: Savona presenta il progetto

L'assessore Pasquali: "Modo ulteriore per rivitalizzare la piazza"

Savona piazza del Popolo Savona

Savona. Una sede decentrata della polizia locale dedicata alle truffe agli anziani in piazza del Popolo a Savona. E’ il progetto presentato in prefettura dal Comune di Savona per ottenere il finanziamento di 19mila euro per la sua realizzazione.

La comunicazione è avvenuta durante la seduta di consiglio comunale in risposta a un’interpellanza sulla sicurezza di piazza del Popolo presentata dal consigliere Massimo Arecco: “Oltre ad alcune iniziative meritevoli, c’è un degrado urbano visivo che richiama disordine”. E il consigliere di FdI chiede quali sono le intenzioni dell’amministrazione comunale.

Saranno a disposizione dei cittadini un agente di polizia locale, uno psicologo e un assistente sociale. La risposta sul finanziamento si avrà entro la metà del prossimo mese.

“Sarebbe un bel servizio che si dà alla cittadinanza e un modo ulteriore per rivitalizzare la piazza“, ha commentato l’assessore alla sicurezza Barbara Pasquali. “E’ un luogo simbolo della città e un luogo del cuore che vogliamo che sia vissuta. Non bastano le azioni repressive per riqualificare la zona, ma abbiamo anche ripristinato il palco insieme agli studenti, i custodi del bello hanno dipinto le panchine e abbiamo realizzato diverse manifestazioni”.

Nel frattempo oggi pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione di due nuovi chioschi: “Piazza del Popolo è il posto più bello di Savona e ci auguriamo che torni ad essere frequentato dalle famiglie“, hanno detto i titolari chiedendo maggiore sorveglianza da parte delle forze dell’ordine e un aiuto al Comune. Sul tema della sorveglianza, Di Padova ha commentato: “Crediamo che debba essere anche accompagnata dalla presenza: più c’è vita e più la sorveglianza è naturale”.

leggi anche
inaugurazione chioschi piazza del popolo
Inaugurazione
Savona, riaprono due chioschi di piazza del Popolo. I titolari: “Speriamo torni ad essere frequentata dalle famiglie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.