Savona. Prima vittoria in campionato per gli striscioni che avanzano così a cinque punti in classifica e a due dalla vetta. Un risultato col brivido ma di grande importanza in vista delle prossime uscite.
Se da una parte per mister Frumento c’è la felicità di aver vinto, dall’altra qualcosa non è andato per il verso giusto: “Si doveva fare meglio. Il discorso delle assenze è giusto, però oggi abbiamo affrontato una squadra giovane che ha dato tutto sul campo e che ha avuto più voglia di noi e lottato più di noi. La vittoria c’è e va bene così, ma non abbiamo messo in campo la solita determinazione”.
L’allenatore nega poi che la questione dello stadio Bacigalupo e l’annuncio di messa in vendita della squadra abbiano influenzato il gruppo: “Siamo noi che abbiamo sottovalutato la partita, del resto noi non dobbiamo assolutamente interessarcene. Il nostro obiettivo è andare in campo per vincere e lottare. Se si ha una rosa di 19 giocatori e ne mancano 4 importantissimi si patisce, però noi abbiamo patito troppo”.
Il Savona conquista tre punti e può guardare al futuro con ottimismo visto che le prime della classe sono a quota 7. Tuttavia Frumento tiene a ribadire: “Il campionato è molto equilibrato e non dobbiamo assolutamente sottovalutare le partite, altrimenti andremo in difficoltà contro qualunque squadra“.