Dal 24 ottobre

Savona, nuovi orari d’apertura per Archivio Storico e Biblioteca

Per accedere è raccomandata la prenotazione telefonica

Archivio Storico Loano

Savona. A partire dal 24 ottobre Archivio Storico e Biblioteca della Diocesi di Savona-Noli saranno aperti con nuovi orari: il lunedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13 alle 17, il martedì mattina dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 9 alle 13. Per accedere i responsabili raccomandano la prenotazione ai numeri di telefono 019.8389619 e 333.2019569.

L’Archivio Storico e la Biblioteca diocesani raccolgono e conservano tutto il materiale documentario degli enti religiosi esistenti sul territorio della Diocesi dal momento in cui, superato il termine della propria funzione strettamente amministrativa e giuridica, acquistano anche rilievo storico.

Senza memoria una persona o una comunità sono destinate a disperdersi. Per questo motivo da sempre l’umanità conserva memoria di sé negli archivi, che continuano ad essere il frutto e il riflesso dell’attività dell’umanità stessa. Sugli scaffali di un archivio si sedimentano carte su carte, prodotte dall’attività umana nel suo svolgersi e legate le une alle altre da una rete di relazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.