Super

Savona, Federico Buffa incontra gli studenti: “Lo sport è una metafora di vita”

Buffa ha sottolineato i tre fattori che portano a diventare sportivi di successo: "Sacrificio, talento e l'ossessione di essere più forti"

Federico Buffa priamar Savona studenti

Savona. Lo scrittore, narratore e giornalista di Sky Federico Buffa ha incontrato e dialogato con gli studenti dell’istituto Ferraris Pancaldo nella Sala della Sibilla al Priamar a Savona nell’ambito della manifestazione “Sport up”.

“Siamo molto contenti di ospitare Federico Buffa – afferma l’Assessore allo sport Francesco Rossello – Oltre ad essere uno straordinario narratore e ad avere una grande capacità di coinvolgimento, le sue storie raccontano vicende sportive ispirate ai valori della solidarietà e della fratellanza, che è esattamente l’immagine che noi vorremmo trasferire ai nostri giovani”.

“Lo sport è una metafora di vita”, esordisce. Da qui parte la riflessione con i ragazzi sulle differenze dello sport tra l’America e l’Europa e evidenzia: “In Usa lo sport porta la gente fuori dalla strada che è davvero pericolosa”.

“I giovani italiani dovrebbero accettare l’idea di esporsi in tema di politiche giovanili”, ha incoraggiato i ragazzi a farsi parte attiva nelle proposte per avere ascolto dalla classe dirigente.

Poi chiede agli alunni perchè gli sportivi e le sportive di successo diventano figure di riferimento. Una ragazzi riferendosi all’atleta olimpionico Gianmarco Tamberi spiega: “E’ sempre felice quando finisce le gare e cerca sempre di migliorarsi”. E altri aggiungono: “Sono un’ispirazione perchè dal nulla si può costruire una storia di successo”.

Buffa ha sottolineato i tre fattori che portano a diventare sportivi di successo: “Sacrificio, talento e l’ossessione di essere più forti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.