Soddisfazione

Savona approva il regolamento dei beni comuni

Il consigliere Lanza (SI): "La città è viva e mostra la propria voglia di partecipare"

Comune Savona Comune palazzo Sisto

Savona. “Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità del regolamento dei beni comuni, strumento fondamentale per la partecipazione dei cittadini. La votazione di ieri è un riconoscimento al lavoro di studio e condivisione dell’assessore Maria Gabriella Branca insieme all’assessore Riccardo Viaggi, di concerto con i consiglieri comunali di maggioranza, i Dirigenti e la Segreteria Generale del Comune di Savona”. Lo hanno dichiarato Walter Sparso, coordinatore provinciale Sinistra Italiana Savona, Simona Simonetti e Luca Amato, Co-portavoce Europa Verde Liguria.

Lo studio e l’elaborazione dello strumento è avvenuto con il contributo dall’associazione Labsus, soggetto specializzato in politiche di sussidiarietà, partecipazione e amministrazione condivisa, anche a seguito di diversi approfondimenti e confronti con sindaci, amministratori e dirigenti di diversi Comuni come Aosta, Collegno, Chieri, Varese, Faenza, Cremona, facendo seguito al convegno “I beni comuni e la partecipazione” tenutosi a Savona il 6 maggio 2022 presso la sala della Sibilla.

Come sottolineato durante la seduta dal Consigliere Luigi Lanza, “la città è viva e mostra la propria voglia di partecipare. Il regolamento dei beni comuni sarà uno strumento utile se permetterà ai cittadini di creare legami per far rivivere le stade, i giardini e le piazze della città di Savona”.

“Esprimiamo altrettanta soddisfazione per la creazione della consulta per l’inclusione e il benesser-ci e ringraziamo i consiglieri Roberto Besio ed Eleonora Raimondo per l’impegno profuso.
Si tratta di uno strumento utile all’amministrazione e alla città intera di approfondire le tematiche legate alla disabilità, povertà materiale e immateriale, nell’ottica di costruire una società più inclusiva”, hanno concluso.

leggi anche
Patti di collaborazione Savona
Altre news
Beni comuni Savona: 32 patti di collaborazione, tre proposte per la riapertura della galleria del Garbasso
Beni comuni Savona
Presentazione
Beni comuni Savona, dalla riapertura del Garbasso alla manutenzione del verde: le proposte dei patti di collaborazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.