Savona. La penalizzazione che ha subito la Letimbro in settimana non ha scalfito il gruppo, che oggi nel derby contro lo Speranza ha sfoderato una prova maiuscola vincendo con il risultato di 3 a 0.
Entusiasta, e non potrebbe essere altrimenti, mister Maurizio Oliva, il quale al termine del match ha dichiarato: “Oggi abbiamo disputato una grande partita ma non avevo dubbi, conosco questi giocatori da qualche anno e so che sanno reagire. Quando la federazione ha diramato il comunicato in cui annunciava la nostra sconfitta a tavolino ero all’estero, venerdì al mio ritorno avevo paura di trovare un gruppo distrutto. In realtà i miei ragazzi erano ancora più carichi, abbiamo fatto la classica cena ed eravamo in tantissimi tra giocatori e staff.”
Successivamente l’intervistato ha commentato il dualismo tra Venturino e Cerone, due portieri definiti straordinari i quali continueranno ad alternarsi nel corso della stagione: “Chi entra in questo gruppo si inserisce facilmente – ha proseguito Oliva – ho la fortuna di poter contare su dei bravissimi ragazzi oltre che su degli ottimi calciatori.”
Infine l’allenatore della Letimbro ha concluso il proprio intervento parlando dei tifosi gialloblù e della posizione ricoperta in classifica dalla sua squadra: “Ai nostri supporter chiedo di tifare sempre e solo per la Letimbro, non contro le avversarie perchè è la cosa più brutta che c’è nel calcio. Per me abbiamo 9 punti e siamo primi in classifica, mi piace vederla così. Io conto quelli perchè abbiamo vinto le partite sul campo e lo abbiamo fatto contro squadre importanti.”