Aaa

Provincia, pubblicati i quattro bandi di selezione per l’assunzione di personale: ecco come partecipare

Le domande per partecipare alle selezioni dovranno pervenire alla Provincia di Savona entro il 14 novembre2022

Palazzo Provincia Savona palazzo Nervi

Savona. La Provincia di Savona, prima in Liguria e tra le prime amministrazioni a livello nazionale, ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale i primi quattro bandi di selezione unica di personale, finalizzati all’assunzione non solo presso la Provincia ma anche presso tutti gli Enti Locali del territorio.

Il sistema di selezione adottato, del tutto innovativo, è stato introdotto dal cosiddetto Decreto Reclutamento, approvato dal Governo con decreto legge 80/2021, al fine di reperire nuove risorse particolarmente qualificate da impiegare nelle Pubbliche Amministrazioni in un momento in cui le stesse sono chiamate ad affrontare la sfida della gestione dei finanziamenti del PNRR.

La Provincia, grazie alle selezioni, formerà delle graduatorie di idonei di durata triennale, dalle quali i Comuni e gli Enti del Territorio potranno attingere per assumere personale, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.

I bandi pubblicati riguardano i seguenti profili: Istruttore amministrativo/finanziario (Cat. C) per cui è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado; Istruttore tecnico (Cat. C) per cui è richiesto il diploma di Geometra; Responsabile amministrativo/finanziario (Cat. D) per cui è richiesta alternativamente la Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale; Responsabile tecnico (Cat. D) per cui è richiesta alternativamente la Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Architettura.

Tutte le informazioni relative ai bandi possono essere reperite sul sito istituzionale della Provincia nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” a questo link. Le domande per partecipare alle selezioni dovranno pervenire alla Provincia di Savona entro il 14 novembre2022.

“La Provincia conferma così, anche in questo caso, il suo impegno a supporto degli Enti del territorio, con uno sforzo organizzativo non indifferente finalizzato ad offrire nuove opportunità di lavoro per le comunità ed, al contempo, un’occasione irripetibile per lo sviluppo economico dell’intera regione”, spiegano da Palazzo Nervi. E il presidente Pierangelo Olivieri aggiunge: “Si tratta di un’ulteriore tappa e tassello di un importante percorso e costruzione alla quale l’Ente Provincia, e per questo ringrazio per impegno e risultati concreti la struttura e tutti gli uffici, sta svolgendo nell’ottica di integrare in maniera quanto più concreta ed efficace possibile l’obiettivo di Provincia Casa dei Comuni.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.