Lavoro

Promozione, Baia Alassio. Mister Bella dopo la sconfitta di Pietra: “Abbiamo troppa paura di giocare la palla”

Il tecnico giallonero è consapevole su cosa occorre migliorare: "Dobbiamo sfruttare con coraggio le occasioni che gli avversari ci concedono"

Pietra Ligure. L’avversario non era facile da affrontare, anzi, ma di questo la Baia Alassio ne era pienamente consapevole. All’organico mancano alcuni tasselli da categoria per potersi definire pronto a disputare una serena Promozione, ma ciò di cui lo stesso Bella è contento rientra nel discorso dell’atteggiamento collettivo.

Infatti domenica la tenuta del campo è stata lunatica, perché a sprazzi le vespe hanno saputo rimanere in partita senza calare l’attenzione, senza tralasciare la grande prova di Pampararo tra i pali. Infatti i ragazzi di Pisano hanno avuto diverse occasioni per poter allungare il parziale, ma con più quadratura nelle giocate quelle poche situazioni a disposizione potevano essere sfruttate decisamente meglio.

“Troppa paura di giocare la palla – richiama Bella – infatti quelle poche volte che abbiamo giocato li abbiamo messi in difficoltà. Il Pietra è una corazzata e ci sta perderci. Noi dobbiamo lavorare tanto, sfruttando le occasioni che ci può lasciare l’avversario durante i novanta minuti. Siamo una squadra che deve salvarsi, quindi bisogna essere bravi a provare a farlo”.

Anche perché il tecnico vede una situazione d’equilibrio: “Le prime due le abbiamo pareggiato, mentre domenica scorsa siamo stati castigati dopo aver sbagliato l’impossibile. Noi abbiamo bisogno di giovani di qualità, siccome tanti sono alle prime armi e alla domenica faccio fatica a tirare su una formazione competitiva. Ma ora siamo questi e lavoriamo con voglia di fare punti”.

 

leggi anche
Coppa Liguria: Letimbro vs Savona
1/2 ottobre
Calcio, risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.