PIETRA LIGURE 2 (46′ Mehmetaj, 80′ Insolito) vs BORZOLI 0
45’+3′ Termina qui l’incontro. Il Pietra interpreta bene una sfida non semplice e vince 2-0, andando a quota 12 in classifica.
45′ Rovere lascia il campo per Battuello. Nel mentre si alza la lavagna luminosa per il recupero: si giocherà ancora per tre minuti.
43′ Ricci prova a riaprirla, ma la conclusione è forte ma termina alta sopra la traversa.
41′ Ammonito Camera. Intanto entra Ricci per Messina.
39′ Esce l’applauditissimo Insolito, al suo posto Pisano inserisce Ballone.
37′ Ammonito Guidotti.
35′ Cambio nel Borzoli: fuori Bono per Ottonello.
34′ CHE SILURO DI INSOLITO! IL PIETRA TROVA IL RADDOPPIO! Una cannonata da fuori area del numero 7, grandissimo gol.
31′ Rovere si accentra e calcia, ma la palla va fuori. Mancano meno di 15 minuti più recupero.
27′ Occasionissima per il Borzoli! Messina si ritrova la sfera a pochissimi passi dalla porta, ma la sua girata non dà la forza necessaria per metterla alle spalle di Duberti: allontana la difesa biancoceleste.
26′ Pisano rileva Mehmetaj per inserire Dominici, un cambio che dà forze fresche per la ricerca del raddoppio.
20′ Traversa del Pietra! La sfera carambola dai piedi di Insolito, pronto alla conclusione ravvicinata, a quelli di Mehmetaj. L’autore del gol prova di prima a centrare lo specchio da fuori: colpito il montante in pieno, che sfortuna per gli uomini di Pisano.
18′ Ancora chance di raddoppiare per il Pietra. Rovere serve Insolito che salta il portiere, ma la difesa fa muro e spedisce in corner.
16′ Ammonito Insolito per aver calciato via il pallone dopo il fischio arbitrale.
15′ Puddu in mischia prova a insaccare da pochi passi, ma l’estremo difensore ospite è attento e blocca il tentativo del centrocampista biancoceleste.
14′ Lo Stanco interviene in scivolata su Rovere fermando la sua corsa verso la porta: giallo per lui.
12′ Attacca con più convinzione la compagine genovese. Balestrino conclude da fuori impegnando Duberti, Pietra in difficoltà in questa fase della gara.
9′ Il Borzoli inizia ad alzare il livello d’intensità e Valmati effettua un cambio: entra Volpe al posto di Allocca.
3′ Rovere sfiora il gol del 2-0! Insolito riesce a servire il numero 10 che approfitta di un rimpallo per avventarsi in porta, angolando una conclusione che finisce fuori di pochissimo.
1′ Si riparte al De Vincenzi, nessun cambio nelle due formazioni.
Secondo tempo
45′ + 4′ Fischia due volte Magaglio, il Pietra conduce 1 a 0 grazie alla rete di Denis Mehmetaj.
45’+1′ Mehmetaj! Il vantaggio del Pietra! Grande sprint di Ponzo sulla destra a premiare l’ex Golfo Dianese in area di rigore, che copre la sfera e si gira a depositarla in rete.
45′ Si giocherà ancora per 4 minuti in questa prima frazione di gioco.
44′ Non c’è pace per il Borzoli, c’è un altro cambio per via di un infortunio. Stavolta ad uscire è Delgado, a sostituirlo è Lo Stanco.
41′ Balestrino sfiora l’appuntamento col pallone davanti a Duberti lamentando di aver subito un fallo. Per il direttore di gara e il secondo assistente non c’è nulla da segnalare.
34′ Occasione Pietra! Rovere avanza verso la porta ma viene fermato in corsa, tuttavia la sfera rimane lì e Insolito ne approfitta per prepararsi al tiro: Porcu è reattivo e si tuffa sul secondo palo, che parata e che chance per andare in vantaggio per gli uomini di Pisano!
29′ Messina prova ad accentrarsi e concludere fa fuori: pallone abbondantemente sopra la traversa.
27′ Gioca bene il Pietra, cercando di trovare l’uomo libero con azioni dinamiche, quasi a memoria. Manca solo la precisione negli ultimi metri per colpire un Borzoli che sta attendendo le mosse per ripartire.
21′ Prima sostituzione dell’incontro: non riesce a continuare Raso, accasciatosi a terra per qualche minuto e ora aiutato ad uscire da un componente della panchina, al suo posto entra Guidotti.
17′ Ammonito anche Delgado tra le fila ospiti. Il numero 2 ha trattenuto Rovere impedendogli di andare all’interno dell’area di rigore. La punizione viene battuta da Insolito: bel tiro ma che non si abbassa abbastanza per centrare lo specchio.
15′ Mehmetaj interviene duro su Camera a centrocampo e si becca il giallo. Prima ammonizione dell’incontro.
13′ Ponzo riesce a fermare la corsa di Camera, che successivamente cade in area reclamando il penalty: per Magaglio non c’è niente.
8′ Puddu stacca di testa su corner e colpisce bene, ma la palla finisce fuori alla sinistra del portiere.
5′ Primi cinque minuti pimpanti tra le due compagini. Continue avanzate da una parte e dall’altra, si aspetta l’occasione da gol.
1′ Partiti! Pietra con la classica tenuta biancoceleste, Borzoli in blu scuro con le tinte gialle.
Primo tempo
Pietra Ligure. Buona domenica a tutti e buon calcio dallo stadio Giacomo De Vincenzi, palcoscenico di una sfida interessante per gli equilibri del campionato. I padroni di casa a 9 punti vogliono il risultato pieno per poter avanzare ancora, continuando la striscia positiva e mantenendo costante il ritmo da vittoria, mentre gli ospiti sono a quota 4 ma anch’essi con la forte motivazione di incrementare questo numero.
Cielo nuvoloso e temperatura ottimale per giocare a calcio, tra poco il fischio d’inizio ma prima ecco le formazioni ufficiali:
Pietra Ligure: 12 Duberti, 2 Andreetto, 3 Pili, 4 Ponzo, 5 Ayalas, 7 Insolito, 8 Puddu, 10 Rovere, 11 Mehmetaj, 13 Szerdi, 19 Bolia. A disposizione di mister Mario Pisano ci sono: 1 Valdettaro, 6 Corciulo, 9 Dominici, 14 Guaraglia, 15 D’Aprile, 16 Asteggiante, 17 Rimassa, 18 Ballone, 20 Battuello.
Borzoli: 1 Porcu, 2 Delgado, 3 Camera, 4 Raso, 5 Zani, 6 Ravera, 7 Bono, 8 Bevegni, 9 Balestrino, 10 Messina, 11 Allocca. A disposizione di mister Enrico Valmati ci sono: 12 Nicoletti, 13 Simonetti, 14 Lo Stanco, 15, Ottonello, 16 Guidotti, 17 Stefanelli, 18 Sarno, 19 Ricci, 20 Volpe.
L’arbitro dell’incontro è il signor Luca Magaglio della sezione di Imperia, coadiuvato da Mario Preci (Savona) e Gianluca Lazzaro (Imperia).