Offerta formativa

Pietra Ligure, prosegue anche quest’anno il progetto “Il territorio si fa scuola”

"La nostra missione è quella di valorizzare il territorio e ciò che esso può offrire, nel rispetto e nella tutela della natura e dei suoi frutti”

Il territorio si fa scuola

Pietra Ligure. Anche quest’anno il progetto “Il territorio si fa scuola” avrà un ruolo importante nel piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure.

Mercoledì 12 ottobre gli alunni della Scuola Primaria Tobia Oddo di Tovo San Giacomo sono stati invitati dall’azienda agricola PEQ AGRI che si trova a circa un chilometro dalla scuola. Facilmente raggiungibile anche a piedi, percorrendo un sentiero che costeggia il fiume, i bambini hanno trascorso una giornata piacevolissima accolti dalla gentilezza, dalla disponibilità e competenza di Alessandro, Chiara, Elisa e Dario.

“La nostra missione è quella di valorizzare il territorio e ciò che esso può offrire, nel rispetto e nella tutela della natura e dei suoi frutti. Ci prendiamo grande cura dei nostri animali: galline, api, capre, asini e altri che alleviamo con grande passione e amore, sempre attenti a garantire un’alimentazione sana nel rispetto del loro benessere”.

I bambini hanno “coccolato” l’ultimo nato, un asinello che porterà il nome scelto tra quelli proposti dagli alunni. Dopo la chiusura invernale PEQ AGRI riaprirà in primavera “pronto ad accogliere scolaresche che potranno fruire di interessanti laboratori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.