Protesta

LaerH, lavoratore licenziato e scatta lo sciopero di un’ora

Ghiglia (Cgil): "Altre criticità su organizzazione e sicurezza sul lavoro, chiediamo incontro urgente"

Albenga. Il licenziamento improvviso di un lavoratore nel suo periodo di prova, apparentemente senza motivo, ha scatenato la reazione tra gli addetti della LaerH di Albenga che sono usciti dallo stabilimento per un’ora di sciopero. La protesta è stata proclamata dalla Rsu aziendale e sostenuta dai sindacati di categoria.

“Un’ora di sciopero simbolico in un momento in cui LaerH vive una situazione molto difficile, sotto il profilo dell’organico e dell’organizzazione complessiva del lavoro all’intrno del sito produttivo” afferma Cristiano Ghiglia della Fiom-Cgil.

“Lo sciopero si inserisce all’interno di altre criticità presenti e che richiedono soluzioni da parte della proprietà: in primis il rispetto della sicurezza sul lavoro, anche alla luce di un recente intervento manutentivo per il quale non sarebbero state rispettate tutte le adeguate norme previste” aggiunge.

“Esiste poi un problema generale di relazioni sindacali in LaerH, per questo chiediamo un incontro urgente con l’azienda”.

“Non escludiamo altre forme di protesta e iniziative da parte dei lavoratori” conclude Ghiglia.

Sullo sfondo delle vicende che investono LaerH la situazione di Piaggio Aerospace che attende ancora di conoscere la nuova proprietà e dare certezze sul futuro industriale e occupazione del sito aeronautico, con possibili risvolti positivi per lo stesso indotto, in primis proprio la stessa LaerH, con commesse che potrebbe ridare solidità e garanzie allo stabilimento ingauno.

leggi anche
laerh sciopero
"al vostro fianco"
Licenziamento lavoratore di LaerH, vicinanza delle RRSS di Piaggio: “Ingiusto e inaccettabile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.