Incarico

La ligure Nicoletta Gandolfo eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica

L'assessore alla Sanità Angelo Gratarola: "Per l'intera sanità ligure il suo nuovo incarico è motivo di grande prestigio"

CITARE FONTE Nicoletta Gandolfo [Montallegro ph]

Liguria. “Congratulazioni a Nicoletta Gandolfo, Direttore del Dipartimento Immagini Asl3 e Coordinatore della Breast Unit, che è stata eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica per il biennio 2025-2026. La Gandolfo è la prima donna nella storia della SIRM, una delle principali società scientifiche italiane ed europee e questo ci riempie ancora più di orgoglio. Il nuovo incarico conferma ancora di più che la nostra sanità è composta da eccellenze e siamo sicuri che questo riconoscimento contribuirà a portare ancora più in alto il nome della Liguria a livello nazionale”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla nomina di Nicoletta Gandolfo a presidente del SIRM.

“Come medico e come assessore accolgo con grande soddisfazione la nomina della dottoressa Nicoletta Gandolfo ai vertici della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica – aggiunge l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – Per l’intera sanità ligure il suo nuovo incarico è motivo di grande prestigio”.

La nomina della dottoressa Gandolfo è avvenuta nell’ambito del 50° Congresso Nazionale della SIRM che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi. La Società italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) è la società dei medici radiologi e radiologi interventisti al quale afferiscono più di 11.000 soci, rappresentando una delle principali società scientifiche italiane ed Europee. LA SIMR, accreditata presso il Ministero della Salute, è articolata in 20 sezioni di studio e 18 gruppi regionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.