Sostenibilità

Le classi quarta e quinta della scuola primaria di Bergeggi aderiscono a “Puliamo il Mondo”

Iniziativa di cura e pulizia per chiedere e avere città più pulite e vivibili

puliamo il mondo bergeggi

Bergeggi. Anche quest’anno, a cavallo tra settembre e ottobre, si svolge “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean up the World”, grazie all’impegno di Legambiente. Una grande iniziativa di cura e pulizia, allo stesso tempo concreta e simbolica, per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

L’edizione 2022 è intitolata “per un clima di pace” per sottolineare l’importanza delle comunità fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di pregiudizio, violenza, odio e discriminazione

Queste giornate di volontariato ambientale rappresentano un’utile occasione per sensibilizzare i giovani cittadini e far vivere loro un’esperienza diretta, da protagonisti, per la conservazione e la valorizzazione del bene comune per eccellenza, l’ambiente, per praticare rispetto, impegno, responsabilità, appartenenza alla propria comunità.

Il Comune di Bergeggi e l’AMP Isola di Bergeggi hanno aderito alla manifestazione, promuovendo la partecipazione della scuola primaria del medesimo comune a un incontro tenutosi venerdì 30 settembre con le classi quarte e quinte per affrontare nel dettaglio il problema dei rifiuti e partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo. L’occasione è stata preziosa per discutere altresì dei cambiamenti climatici e su piccole accortezze che tutti quanti possono adottare per essere più responsabili nei confronti dell’ambiente.

A seguito delle condizioni meteo incerte della settimana, i ragazzi verranno successivamente coinvolti in attività di scoperta, gioco e pulizia del litorale costiero del comune.

Le attività sono coordinate dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con la partecipazione di SAT.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.