Prima categoria

La “baby” Veloce spaventa il Savona. Bertrand Viti: “Salvezza nostra Champions, grande lavoro dei mister”

Primo tempo terminato 1 a 1. Nei minuti finali la Veloce ha segnato il 3 a 2 provando a pareggiare contro il Savona nei minuti finali

Il derby tra Savona e Veloce è stata anche una sfida tra “presente” e “futuro”. Se gli striscioni sono concentrati sul presente – trovare un campo, finire la stagione in attesa di sviluppi societari – la squadra granata del presidente Viti è invece proiettata verso il futuro. La Veloce gioca infatti con una squadra quasi completamente composta da appena ventenni o quasi, molti alla prima esperienza. Un progetto biennale che potrà far scuola, a patto che non venga rinnegato con l’accumularsi di fisiologici risultati negativi. Anche perché nel panorama provinciale forse la Veloce è l’unica società che in questa fase può guardare più alla prestazione che al risultato.

E quella contro il Savona, pur terminata 3 a 2 per gli avversari, è stata una prova positiva per qualità di gioco e capacità di tenere la gara in bilico fino al novantesimo.  “Solo grandi applausi e complimenti per questi ragazzi. Non hanno mai mollato provando a giocare a pallone anche sul finale quando sono rimasti in dieci e per qualche minuto anche in nove. Questa è la strada giusta per provare a centrare una salvezza che per noi sarebbe come la Champions League. Ci possiamo stare in questo campionato, ne sono più che sicuro”, commenta il presidente granata Bertrand Viti.

I due goal con cui il Savona si è portato avanti 3 a 1 all’inizio della ripresa non hanno tagliato le gambe alla Veloce, che ha continuato a provare a impostare. “I mister stanno lavorando bene a livello mentale. A differenza della partita con la Priamar, abbiamo tenuto saldi i nervi e abbiamo continuato a giocare anche quando siamo passati in svantaggio. Complimenti a Musso e Ceraolo. Complimenti ai miei giocatori”.

Grandi margini di crescita anche dettati dalle assenze pesanti di De Luca, l’unico con esperienza consistente in categorie superiori, e l’attaccante Intili. “Non voglio appendermi alle assenze – conclude Viti – ma è chiaro che questi due giocatori ci daranno una grossa mano non appena saranno disponibili”.

Tanto pubblico al “Levratto”. I giovani granata dovranno riproporre la stessa concentrazione anche in gare con meno fascino. “Voglio fare i complimenti al pubblico del Savona e della Veloce; è stato emozionante vedere così tanta gente sugli spalti in un campionato che potrà dare grandi soddisfazioni a tutte le squadre del savonese“.

 

leggi anche
Generico ottobre 2022
Piccola strigliata
Savona vittorioso ma Frumento ammonisce: “La Veloce ha avuto più voglia di noi”
Generico ottobre 2022
Prima categoria
Calcio, il Savona non brilla ma trova la prima vittoria contro una buona Veloce
Seconda Categoria B: San Francesco Loano vs Spotornese
8/9 ottobre
Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: risultati e classifiche

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.