Ferito

Incidente mortale in A10, trovato l’autista fuggito dopo lo schianto: si è costituito

E' un ragazzo ucraino di 28 anni, subito posto in stato di arresto. Il procuratore: "Vogliamo capire come è fuggito"

frontale a10

Sanremo. In manette l’uomo che era alla guida della Bmw X3 coinvolta nell’incidente avvenuto tra sabato e domenica in A10, nel tratto tra Sanremo e Imperia (direzione Genova). Il sinistro è avvenuto presso uno scambio di careggiata: l’auto è finita contromano e si è schiantata con un camioncino.

L’uomo, che si è costituito ieri presso il commissariato di Sanremo, è un ucraino di 28 anni e nei suoi confronti è stato emesso un ordine di arresto con le accuse di omicidio stradale, fuga dopo incidente e omissione di soccorso. Nello schianto è morto Ghenadie Ghinculov, moldavo di 56 anni residente in Italia ed è rimasta ferita una donna ucraina di 30 anni. Viaggiavano tutti a bordo del Suv. Dopo essersi presentato in commissariato, il giovane è stato portato in ospedale per essere medicato, essendosi procurato alcune ferite in seguito al violento impatto. Quindi, è stato di nuovo portato in caserma.

“Si è costituito e ora sono in corso indagini per accertare bene la dinamica dell’accaduto e capire se la segnaletica fosse idonea – dichiara il procuratore di Imperia, Alberto Lari -. Vorremmo anche capire come ha fatto a scappare e se qualcuno lo ha aiutato, così come i motivi per cui è finito con l’auto contromano”. Stando a quanto finora accertato dalla stradale sembra che la segnaletica in autostrada fosse corretta. Una ipotesi sulle cause dello schianto è che l’autista fuggito possa aver fatto abuso di alcol o stupefacenti. “Non ha reso dichiarazioni, quindi non sappiamo ancora come sono andati i fatti – afferma il legale -. Era molto spaventato e non sapeva cosa fare”.

leggi anche
Frontale A10
Sviluppi
Incidente mortale in A10, la polizia stradale a caccia del conducente scomparso
treno fuoco Sanremo
Il monito
Incidente mortale in stazione a Sanremo, Cgil: “Rafforzare i controlli”. Uil: “Tavolo urgente sulla prevenzione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.