Peso politico

Fdi pronta a fare la “voce grossa” nel savonese: nel mirino le prossime amministrative

Prosegue il tour di ringraziamento ai circoli della provincia di Savona per i risultati delle elezioni politiche

Politiche 2022 elezioni Fratelli d'Italia Gianni Berrino  Savona

Savona. Nel savonese Fdi festeggia la vittoria alle elezioni politiche, con un incontro che si è svolto ieri sera nella città della Torretta: prosegue, infatti, il tour di ringraziamento ai circoli della provincia di Savona.

Una serata di ringraziamento per tutti i militanti e i sostenitori che nella città di Savona hanno contribuito all’ottimo risultato del partito della Meloni. Presenti, oltre al commissario provinciale Claudio Cavallo, il commissario cittadino Filippo Marino, l’onorevole Enrico Nan ed il capogruppo in Consiglio comunale Massimo Arecco.

“A Savona città, dopo aver perso malamente in comune poco più di un anno fa, la coalizione di centrodestra è risultata vincente con oltre il 36%, di questa percentuale più del 21% è il risultato di FDI: siamo tutti orgogliosi di questo risultato”.

“Stiamo definendo “il progetto Savona 2026” con l’ambizione di diventare un riferimento attivo e presente in città e nel resto della provincia”.

Questa sera, alle 20.30, altro importante incontro presso il ristorante il Barrante di Alassio: si parlerà anche del rinnovo dell’amministrazione comunale previsto per la prossima primavera, “amministrazione dove siamo ottimamente rappresentati in giunta con gli assessori Franca Giannotta e Rocco Invernizzi, nonché in Consiglio comunale con la consigliera Cinzia Salerno”.

Dunque, nel mirino non solo il prossimo rimpasto nella giunta regionale di Toti (con l’ipotesi di un savonese), ma anche le prossime elezioni amministrative nei comuni savonesi al voto nel 2023, alla luce del nuovo peso politico di Fdi dopo l’esito delle elezioni politiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.