Performance

Esordio della loanese Elena Ballerini a “Tale e Quale Show”: grande emozione e appalusi del pubblico

Ha cantato "Hopelessly devoted to you”, celebre brano di Olivia Newton-John

elena ballerini tale quale show

Loano. Esordio per la conduttrice loanese Elena Ballerini nella nuova edizione di “Tale e Quale Show”, il fortunato format condotto da Carlo Conti in onda il venerdì sera su Rai 1, diventato un autentico fenomeno televisivo, con record di ascolti e gradimento del pubblico.

Per la prima puntata Elena ha preso le sembianze di Olivia Newton-John, interpretando il suo celebre brano “Hopelessly devoted to you”. Una performance che ha conquistato il pubblico, ovazione e applausi dei presenti, nonostante l’emozione. “Mi sono già svegliata con il cuore ai duecento all’ora e il respiro un po’ tirato, perché questo era il mio sogno e raggiungerlo fa volare ma fa anche paura”, ha scritto la conduttrice alcune ore prima della puntata.

A giudicare la sua esibizione, come quella degli altri 10 concorrenti in gara, la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Leonardo Fiaschi. Complimenti dai primi due. “Mi hai ricordato tantissimo lei, è stato un momento emozionante e hai cantato benissimo!”, ha detto la Goggi. “Hai cantato molto bene, è stato un bellissimo ricordo quello che ci hai regalato”, il commento del comico toscano. Malgioglio racconta di aver incontrato Olivia Newton-John nel 1974 a Londra: “L’hai fatta abbastanza benino, anche se lei ha una voce straordinaria”.

Al termine della prima puntata, Elena Ballerini si è classificata all’ottavo posto in classifica.

CHI E’ ELENA BALLERINI

Elena Ballerni è nata a Genova e cresciuta a Loano; dopo aver conseguito la laurea in Scienze Giuridiche, esattamente 10 anni fa è approdata al piccolo schermo: dapprima su Rai Gulp e poi, nel 2013, su Rai 2 con vari programmi fra cui “Mezzogiorno in Famiglia” (dove ha ricoperto il ruolo di inviata per 4 anni, fino alla nascita del suo bimbo Emanuele) e “4 Zampe in Famiglia”, di cui è stata conduttrice insieme a Federico Coccia. Inoltre ha condotto programmi sul cinema  eventi e concerti sulla stessa rete. Nell’ultima stagione televisiva è stata inviata di Simona Ventura e Paola Perego in “Citofonare Rai 2”. Sul suo profilo Instagram si legge la sua commozione per questo importante traguardo: “Ho spesso immaginato l’effetto che potessi provare nel leggere il mio nome nella lista del cast del mio programma preferito. Oggi so che effetto si prova”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.