Ceriale. “L’improvvisa scomparsa di Ennio Fazio, ex sindaco del nostro Comune dal 2008 al 2018, ma ancor di più del concittadino e amato Ennio, ci ha lasciato increduli e sotto shock”.
Così il primo cittadino cerialese Luigi Romano sulla tragica e improvvisa scomparsa di Ennio Fazio, deceduto questa mattina nei boschi di Calizzano per un fatale malore che non gli ha lasciato scampo.
“Anche con il trascorrere delle ore, da quando la notizia ha iniziato a circolare, rimane difficile trovare le parole per esprimere il sentimento di profonda commozione e dolore per l’improvviso decesso avvenuto questa mattina” aggiunge ancora Romano.
“A livello personale permane un senso di vuoto enorme… Ci siamo visti qualche giorno fa, era in moto a Ceriale, sembrava in piena salute. E oggi un fatale malore l’ha portato via alla sua famiglia e alla nostra comunità”.
“Una tragedia immane che colpisce tutta la nostra cittadina e non solo: Ennio Fazio (nella foto tra lo stesso sindaco cerialese e il vice sindaco Luigi Giordano in occasione dell’inaugurazione della nuova pista ciclopedonale nel luglio 2019), è stato protagonista della vita pubblica e amministrativa di Ceriale, oltre a diversi incarichi ricoperti nel settore agricolo e floricolo”.
“Come amministrazione comunale ho proposto e sto predisponendo una ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino in occasione della data dei funerali, per tutta la durata della cerimonia funebre”.
“Non posso che porre le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Ennio, a nome di tutta l’amministrazione comunale” conclude il sindaco Romano.
In queste ore sono tantissimi i messaggi di condoglianze arrivati alla famiglia di Ennio Fazio, che lascia la moglie e i figli Davide e Marzia.