Eclatante

Caro energia, il caso Saettone approderà in Parlamento: Pirondini (M5S) annuncia interrogazione urgente

"Chiederemo al ministro se è a conoscenze di queste storture e soprattutto quali azioni ha intenzione di mettere in campo per tutelare famiglie e imprese"

unoenergy cauzioni

Liguria. “Ad alcuni imprenditori liguri, stanno arrivando lettere vessatorie da parte di una società. In pratica, informano gli utenti che entro il 25 ottobre devono versare un deposito cauzionale a garanzia della fornitura di energia elettrica. E si tratta di somme da capogiro: nelle lettere che abbiamo potuto visionare noi, le cifre variano da 13.000 a 21.000 euro. In caso contrario, risoluzione del contratto a partire dal 1° dicembre”. Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini.

Uno dei due casi segnalati da Pirondini è quello di Federico Saettone, titolare delle omonime farmacie a Savona, raccontato giusto oggi da IVG.it: “Ci chiedono 21 mila euro, di botto, entro una settimana. Altrimenti a fine novembre concludono il contratto. Noi nella sfortuna abbiamo la liquidità per far fronte alla richiesta, ma un’azienda più piccola come farebbe?”.

“Non appena gli alleati del centrodestra smetteranno di litigare e si insedierà il Governo – fa sapere Pirondini – presenteremo un’interrogazione urgente al Ministro competente per chiedere se è a conoscenze di queste storture e soprattutto quali azioni ha intenzione di mettere in campo per tutelare famiglie e imprese”.

leggi anche
caro bollette risorse
Il caso
Caro bollette, il caso Saettone arriva alla Commissione UE: interrogazione M5S “per possibile violazione normativa europea”
giovanni toti
Intervento
Toti annuncia: “Nella manovra di quest’anno un sostegno per il caro bollette in Liguria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.