Confronto

Caro energia, Confcommercio: “Dialogo con i Comuni per le luminarie natalizie”

Rinnovo della delegazione territoriale Confcommercio di ponente: Lorenza Giudice eletta presidente

Albenga. Il caro energia e il dibattito in corso sulle luminarie natalizie al centro del rinnovo della delegazione territoriale Confcommercio di ponente.

Le delegazioni sono diventate per statuto nazionale, comprensoriali, quindi molto più grandi ed inclusive, quella del ponente comprende: Albenga, Alassio, Andora, Arnasco, Boissano, Borghetto, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Roccabarbena, Ceriale, Cisano, Erli, Garlenda, Laigueglia, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Toirano, Vezzi, Villanova, Vendone e Zuccarello.

“La platea è stata molto partecipata, i candidati due, la sottoscritta è stata eletta quale presidente del Ponente per Confcommercio” afferma Lorenza Giudice. I consiglieri ricopriranno tutto il territorio di competenza.

Ma a tenere banco restano le luminarie natalizie e la consueta atmosfera delle festività legata al tradizione periodo di regali e acquisti, che il settore commerciale attende considerata l’attuale situazione di crisi: “Il caro energia coinvolge tutti, famiglie, imprese ed Enti. Illuminare le città per il periodo natalizio potrebbe rappresentare un duro colpo per le amministrazioni che dovranno compiere la difficile scelta tra una spesa e un investimento” afferma la presidente Giudice.

“Se le imprese crederanno nel futuro della città resistendo, anche le amministrazioni dovranno fare uno sforzo per affiancarsi a loro senza azzerare completamente il credo. Confcommercio Ponente auspica che ci sia un proficuo dialogo tra Comuni e realtà produttive” conclude.

leggi anche
Generico ottobre 2022
Natale di luci
Caro bollette ad Albisola, Ottonello: “Rischia di mandare tutti a bagno, ma le luminarie ci saranno senza costi aggiuntivi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.