Prima categoria

Calcio, San Francesco Loano. Caneva e Rossignolo ci mettono la testa e battono l’Aurora

I due giocatori offensivi non avevano ancora segnato in questo campionato. Ora i loro gol valgono una vittoria importante

Loano. Grande vittoria per la San Francesco Loano che si impone di misura contro l’Aurora. Partita impugnata fin da subito dai padroni di casa, che vanno però sotto a metà primo tempo con un gol viziato dalle disattenzioni difensive.

I match winner della gara, Andrea Caneva e Franco Rossignolo, hanno descritto così le emozioni provate dopo aver interrotto il digiuno del gol: “Due reti importanti, ci volevano per noi: per un attaccante segnare è fondamentale, ci aiuta a non demoralizzarci”.

Ottimo gesto tecnico del numero 9 Rossignolo: “Ho visto arrivare la palla a mezza altezza: ho deciso di colpire di testa e fortunatamente sono riuscito a trovare il gol. Ho avuto anche altre occasioni, ma giocare su questo campo non è facile. È stato importante vincere: se gli attaccanti stanno bene, sta bene tutta la squadra”.

Lavoro da “attaccante trascinatore”, lo si è visto spesso tornare fino a centrocampo a recuperare palloni e creare sponde: “La prestazione c’è sempre stata, d’altronde un attaccante che non segna è normale che venga giudicato. Oggi abbiamo messo la ciliegina sulla torta, con i 3 punti si è ancora tutti più contenti”.

Il gol vittoria passa sempre da un colpo di testa: fallo negli ultimi minuti, Antonelli mette in mezzo e Caneva anticipa tutti gonfiando la rete: “Il mio compagno è stato molto bravo a piazzare un pallone perfetto in area, io ho tagliato sul primo palo e toccato il pallone. Adesso è importante continuare così e cercare di recuperare il Camporosso”.

Decisivo Ivan Monti che, negli spogliatoi, ha spronato i suoi ragazzi e li ha aiutati a riprendere in mano le redini della partita: “A fine primo tempo il mister ci ha rimesso in riga. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto tono, non attaccavamo bene, nel secondo siamo entrati con una determinazione diversa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.