Consiglio regionale

Asl 2, malattie infettive senza direttore: “Pronto il bando per la nomina”

Interrogazione del consigliere Arboscello e la risposta del presidente e assessore Toti

Generica

Savona. Ancora la sanità tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale, dove non sono mancati i botta e risposta tra minoranza e maggioranza anche per il savonese.

Il consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutto il gruppo, in cui ha chiesto alla giunta se l’organico presente nel Dipartimento di malattie infettive della Asl2 è sufficiente all’espletamento di tutte le attività e quale percorso è stato individuato per la sostituzione del direttore.

Il consigliere ha rilevato che tra poche settimane il direttore della struttura andrà in pensione e non risultano procedure per la sua sostituzione.

Il presidente della giunta con delega alla sanità Giovanni Toti ha illustrato dimensioni e attività del reparto, precisando che l’attuale dotazione organica dei dirigenti medici è ottimale rispetto alle attività sostenute.

Riguardo alla sostituzione, Toti ha annunciato che l’azienda provvederà, nell’immediato, alla nomina del direttore facente funzione, procedendo successivamente alla selezione di struttura complessa.

leggi anche
Ospedali Asl 2 san paolo santa corona ospedale cairo ospedale albenga
Strategie segrete
“Un’unica Asl per Savona e Imperia”: ipotesi avanzata da Claudio Scajola, da noi tutto tace. Un’altra fregatura in arrivo?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.