Pallavolo

Albenga Volley bene in Coppa, Barbara Gioda: “Siamo soddisfatti di queste prime due uscite”

La viceallenatrice: "Abbiamo sfruttato la categoria di differenza e il divario tecnico, provando diverse formazioni e facendo girare le giocatrici"

barbara gioda
Barbara Gioda

Albenga. Continua la marcia dell’Albenga Volley in Coppa regionale. La formazione femminile, che militerà nel campionato di Serie C, ha infatti superato, bissando l’esordio, 3 a 0 il Finalmaremola.

Ancora segnali di crescita per la biancoblù, come conferma anche la viceallenatrice Barbara Gioda: “Abbiamo approcciato il match in modo sereno, nonostante fosse il nostro esordio casalingo. Abbiamo sfruttato la categoria di differenza e il divario tecnico, provando diverse formazioni e facendo girare le giocatrici nei vari ruoli. Sia io che il coach siamo convinti di avere un gruppo forte e tutte le ragazze devono saper entrare in campo dando la giusta sicurezza. Siamo soddisfatti di queste prime due uscite, ma siamo consapevoli che c’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare, specialmente nella continuità e nella concentrazione. E’ comunque normale data la giovane età e un gruppo che si deve ancora consolidare a pieno dopo i nuovi innesti”.

Una collaborazione quella con Siccardi che giunge al secondo anno, ma basata sulla fiducia reciproca. “Ho avuto il piacere di conoscere il coach durante uno dei corsi a cui ho partecipato, lui era uno degli istruttori e mi ha accolta al Sabazia per fare il tirocinio con lui – racconta Gioda -. E’ uno che ti fa lavorare, mi ha subito messo al lavoro e per me è stata una cosa fantastica perché ho imparato molto in quel periodo. Lo scorso anno mi ha proposto di fargli da seconda, sono felice per la scelta fatta perché qui si fa pallavolo in un certo modo, ma soprattutto in serenità. Abbiamo programmato al meglio la stagione, ci confrontiamo spesso, e come dice lui, ‘vedo un futuro roseo’, perché quando lavori bene i frutti li raccogli sempre. Ora sotto con l’ultima gara di Coppa, poi tutti concentrati per il campionato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.