Avvicendamento

Albenga, don Pablo nuovo parroco al Sacro Cuore

Il vescovo Borghetti ha celebrato la messa solenne di insediamento presentando il nuovo parroco alla comunità dei fedeli

Albenga. Dopo 37 anni di servizio pastorale, prima come vicario parrocchiale e poi come parroco, don Gigi Lauro, per raggiunti limiti di età, lascia la guida della comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Albenga e passa il testimone a don Pablo Gabriel Aloy.

A celebrare la messa solenne di ingresso del nuovo parroco, alle ore 16, il vescovo diocesano Guglielmo Borghetti (che, proprio domani, festeggerà il suo 40^ anno di ordinazione sacerdotale).

Pagina “storica”, oggi, dunque, per la parrocchia del Sacro Cuore che, per la città di Albenga, è sempre stata un formidabile punto di riferimento, fin da quando era soltanto Santuario, con i pionieri don Isola e don Barbera e tanti altri straordinari sacerdoti, che si sono avvicendati soprattutto nel servizio pastorale dell’educazione umana e cristiana dei giovani.

Don Gigi si è perfettamente inserito in questa luminosa scia e lascia un segno indelebile, fatto di dedizione senza risparmio, di vicinanza solidale a tutti, di simpatia e di genialità missionaria. Uomo di Dio senza fronzoli ha aiutato tantissimi giovani e non puntare al centro della vita e all’essenziale guadagnandosi un affetto, che ora si porta via come preziosa compagnia della vecchiaia e che lascia pure in Parrocchia come preziosa eredità. A lui un grazie caloroso e quasi inesprimibile.

Sacro Cuore Albenga Don Pablo

A don Pablo, classe 1979, ordinato presbitero nel 2008, cancelliere vescovile e direttore dell’ufficio pastorale delle comunicazioni sociali, il benvenuto da parte dell’intera comunità cittadina e parrocchiale.

Sacro Cuore Albenga Don Pablo

“Caro don Pablo, stai entrando in una sfida non facile, ma appassionante, che saprai certamente affrontare con l’aiuto del Signore, che ti ha chiamato, e con l’impiego della giovani energie del tuo cuore e della tua intelligenza. Un avvicendamento provoca sempre lacerazioni e nostalgia come è logico per il tempo che passa; questo però non è il dato più importante, perché il tesoro è costituito da ciò che il sacerdote porta: non la propria persona, ma i beni della salvezza”, commenta Eraldo Ciangherotti.

Sacro Cuore Albenga Don Pablo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.