Si parte

Albenga, aperte le iscrizioni alla Unitre Comprensoriale Ingauna

L’apertura delle lezioni è fissata per il 24 ottobre

unitre

Albenga. Tutto è pronto ad Albenga per il riavvio delle attività accademiche dell’Uni3 Comprensoriale Ingauna, una realtà culturale e sociale che, a più di 30 anni dalla nascita, è cresciuta così tanto da essere ormai la più importante struttura formativa per adulti dell’ intero comprensorio.

Il sodalizio, oltre ad occuparsi di corsi, incontri, concerti, dibattiti, mostre e convegni, organizza anche gite culturali, viaggi di istruzione, passeggiate e feste per rafforzare lo spirito di fratellanza, amicizia e collaborazione fra i soci. 

L’apertura delle lezioni è fissata per il 24 ottobre ad Albenga (alle 16 prof. Rudiger Tessmann) con una lezione di Storia del’ America Latina, a Ceriale, sempre il 24 ottobre (alle 10,30) con una lezione di Yoga (prof Pamela Rossignolo) ed a Borghetto Santo Spirito il 25 (alle 15, a Palazzo Pietracaprina, prof Delfino). 

L’Unitre Comprensoriale ingauna riunisce una sessantina di corsi ed alcune centinaia di soci appartenenti alle tre sedi di Albenga, Borghetto Santo Spirito e Ceriale.

Le segreterie si trovano ad Albenga, a Palazzo Oddo, a Borghetto nella Civica Biblioteca di Borghetto Santo Spirito (nel Palazzo Pietracaprina in Piazza Libertà) ed a Ceriale presso LA Croce Bianca ed il Circolo Comunale “Santinelli” in Via Magnone. “Anche quest’anno- dice Pina Verrazzani la segretaria- il gruppo di insegnanti ed esperti, guidato dalla professoressa Anna Tagliasacchi, che ha il compito di organizzare i corsi, si è impegnato notevolmente, predisponendo per l’anno accademico 2022- 2023 un gran numero di corsi. 

Le proposte sono le più svariate: si va dalle Lingue straniere alla Storia, alla Musica, mentre grande rilevanza è stata data anche all’aspetto ludico e sanitario con corsi di ballo, danza, yoga e ginnastica”. 

Per chi volesse avere maggiori informazioni, o iscriversi, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’ Unitre3 ingauna (Palazzo Oddo, Via Roma, 58, Albenga), che è aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, oppure visitare la pagina FB Uni3ingauna, o scrivere all’ indirizzo di posta elettronica ingaunatre@gmail.com, o visitare il sito Internet www.Unitrecomprensorialeingauna.it oppure telefonare ai numeri: 0182.51955 (Albenga), 0182.973016 (Borghetto) e 0182.931491 (Ceriale).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.