Gesto gentile

Al San Paolo donati dal Panathlon Club Zanelli giocattoli per i bambini della Pediatria

Presidente Rebagliati: "E' per noi motivo di orgoglio aver organizzato questa importante mattinata"

Generico ottobre 2022

Savona. Venerdì scorso il Panathlon Club “Carlo Zanelli” di Savona ha organizzato presso la Pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona nel padiglione “Astengo”, la consegna di giocattoli per i piccoli ospiti ricoverati nel reparto.

Alla consegna erano presenti il presidente del Club Enrico Rebagliati, il vice presidente Giorgio Novaro il consigliere Daniele Ruocco e il segretario del club Simone Falco. La rappresentanza del Panathlon è stata ricevuta e l’incontro è stato voluto in accordo con il primario di Pediatria Alberto Gaiero e della coordinatrice Monica D’Antonio.

“Gli scopi del Panathlon sono oltre a quelli della sensibilizzazione della cultura sportiva, della difesa dei valori e degli ideali sportivi della lotta contro il doping e contro ogni forma di discriminazione razziale – affermano i donatori -. La missione del Panathlon di Savona è proprio quella di intervenire ove possibile nei vari campi quello del volontariato, quello della cultura, quella della solidarietà sopratutto nei confronti dei bambini, infatti il consiglio direttivo ha deliberato di offrire questi giocattoli ai bambini ricoverati”.

Il presidente Rebagliati dichiara: “E’ per noi motivo di orgoglio aver organizzato questa importante mattinata. Come Club stiamo preparando la cerimonia che si svolgerà martedì 8 novembre dalle ore 17 presso la Provincia di Savona, per la consegna della ‘Speranza Azzurra’ che quest’anno sarà assegnata alla giovane campionessa del karate Vittoria Galati. Inoltre, saranno consegnate altri riconoscimenti sportivi agli atleti savonesi che si sono distinti nelle varie discipline e nelle singole competizioni Nazionali, Europee ed Internazionali come le recenti Olimpiadi di Tokyo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.