Motivi di salute

A Montemoro e Cadibona rinviato l’ingresso del nuovo parroco don Biju John

Rimandato anche quello di don Marco Fossile a Casanova e al Pero

Savona. Per motivi di salute è stato rinviato l’ingresso, previsto il 22 ottobre, come nuovo parroco a Montemoro (Savona) e Cadibona (Quiliano) di don Biju John, da domenica scorsa guida pastorale della comunità Santissima Trinità in Chiavella a Savona al posto di don Giuseppe Noberasco. Il 50enne sacerdote indiano farà il suo ingresso domenica 6 novembre alle ore 15 a San Giacomo Apostolo in Montemoro con la liturgia della Parola e alle 16 a Sant’Anna in Cadibona. In entrambe le frazioni sostituirà don Marco Fossile, che rimarrà titolare delle comunità fino al 5 novembre.

L’ingresso di don Marco Fossile nelle parrocchie Natività di Maria Santissima in Casanova e Santissima Annunziata al Pero (Varazze) è rimandato a data da destinarsi. Pertanto le comunità continueranno ad essere rette dagli amministratori parrocchiali don Claudio Doglio (Casanova) e don Giuseppe Demeterca (Pero) e seguite pastoralmente dai Padri Carmelitani del Deserto di Varazze.

Sta per lasciare le due comunità savonesi San Paolo Apostolo e Santa Maria della Neve don Giuseppe Marino, il quale a fine mese diventerà viceparroco di Santa Maria Maggiore a Cogoleto, Sant’Ermete nella frazione Sciarborasca e San Bernardo Abate a Lerca, in affiancamento al parroco don Antonio Ferri. Il 49enne neopresbitero siciliano presiederà le messe del 22 ottobre alle ore 18 alle Fornaci e del 23 ottobre alle 11:30 nella parrocchia dell’Oltreletimbro, quest’ultima seguita dal pranzo nei locali.

Il 37enne prete burundese fidei donum don Athanase Bavugirije lascerà il ruolo di vicario parrocchiale a Finalborgo e lo assumerà a Savona nelle comunità San Paolo Apostolo, nel quartiere Oltreletimbro, e Santa Maria della Neve alle Fornaci, in appoggio a don Angelo Magnano. A tale servizio affiancherà lo studio della teologia pastorale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Milano.

Don Gabriele Semeraro ha già iniziato il suo nuovo ministero di vicario parrocchiale a San Biagio in Finalborgo, in aiuto a don Gianluigi Caneto, e San Lorenzo Martire in Feglino, affiancando il responsabile don Giovanni Perata.

leggi anche
chiesa zinola
Cambio
Diocesi di Savona, don Biju parroco a Zinola e don Giuseppe Ippolito a Segno
Incarico
Diocesi Savona, domenica don John diventerà parroco alla Chiavella, a Cadibona e Montemoro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.