Podismo

Vertical Verezzi, decima edizione: Andrea Aragno e Christina Carey primi al traguardo

Borgio Verezzi. Si è svolta, nella mattinata di domenica 4 settembre, una delle tradizionali gare organizzate dall’Asd RunRivieraRun: la Vertical Verezzi, giunta alla decima edizione.

La gara, scattata alle ore 9,30 da via Giacomo Matteotti, si è sviluppata lungo un percorso di 5,6 chilometri: dopo aver percorso alcune vie di Borgio, i podisti sono saliti lungo la strada asfaltata fino a giungere a Verezzi, dov’era posto l’arrivo. La gara è stata portata a termine da 91 atleti, ai quali si sono aggiunti una quindicina di camminatori che hanno affrontato un tragitto più breve.

La vittoria è andata ad Andrea Aragno dell’Atletica Fossano, primo al traguardo in 21’26”. Seconda posizione per Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 22’49”, terzo Luca Dalmasso (Podistica Valle Varaita) in 23’37”.

A seguire, quarto Federico Miglio (Atletica Trecate) 24’15”, quinto Mirko Ferrando (Atletica Ceriale San Giorgio) 24’30”, sesto Claudio Giovannini (Polisportiva Bairese) 24’48”, settimo Tiziano Barbieri (Atletica Ceriale San Giorgio) 24’59”.

Ottava, vincitrice tra le donne, Christina Carey della DKRace col tempo di 25’07”. Seconda classificata Alice Minetti (Atletica Roata Chiusani) in 25’52”, terza Francesca Cirillo Giove (Giannone Running) in 27’02”, quarta Marcella Ferraro (Podistica Savonese) in 28’29, quinta Paola Messima (Valmaremola) in 29’00”.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Premiazioni, come sempre anche per i primi tre classificati delle singole categorie anagrafiche. Di seguito, tutti i podi.

vv

“Un enorme ringraziamento al Comune di Borgio Verezzi, rappresentato oggi dal vicesindaco Ferro e dalla consigliere Porrini, alla Polizia Locale, alla Croce Bianca di Borgio Verezzi, alle Associazioni di Borgio Verezzi (AIB e Alpini), alla Società Mutuo Soccorso Concordia di Verezzi (per tavoli e sedie), agli Angels RunRivieraRun e ai magici sponsor: Giovannacci Caffè, Noberasco, Bagni Lido di Borgio Verezzi, Ultimate, Weleda, Latte Tigullio Tappo Rosso e Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento” sono le parole degli organizzatori.

leggi anche
Vertical Verezzi
Di corsa o camminando
Podismo: tutto pronto per la Vertical Verezzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.