Ambizione

Vadese, Brunasso e Bacigalupo svelano gli obiettivi stagionali: “Contenti del mercato, proveremo a migliorare il piazzamento dello scorso anno”

La società azzurrogranata, nella giornata di mercoledì, ha inagurato la nuova stagione presentandosi ufficialmente alla stampa

Vado Ligure. Mercoledì sera allo stadio “Ferruccio Chittolina” è andata in scena la presentazione della Vadese, squadra militante nel campionato di Prima Categoria pronta a dare del filo da torcere a qualunque avversaria. Oltre ai giocatori, presenti in gran numero, presso l’impianto di Vado vi erano anche i vertici dirigenziali della società azzurrogranata.

Tra loro a prendere la parola per primo è stato il presidente Sergio Brunasso, numero uno del club il quale ha dichiarato: “Siamo veramente contenti di essere tornati in campo in maniera speriamo continuativa. È una stagione che stiamo preparando nel migliore dei modi. Qualche ragazzo ha cambiato casacca, abbiamo dovuto adeguarci per il discorso dei giovani. Siamo convinti di aver fatto un buon mercato, inoltre il gruppo storico è rimasto. Confidiamo in un campionato di livello. L’obiettivo sarebbe quello di migliorare la posizione dello scorso anno, arrivare a disputare i playoff per una società giovane come la nostra sarebbe un traguardo di prestigio. Ovviamente dovremo poi dare continuità migliorandoci ulteriormente dal punto di vista societario e organizzativo.”

In seguito l’intervistato ha proseguito il proprio intervento facendo riferimento agli stimoli derivanti da una Prima Categoria che vedrà la Vadese affrontare diverse società storiche, una circostanza che conferma lo status di società importante e competitiva anche per quanto riguarda lo stesso sodalizio azzurrogranata. “Della Vadese se ne parla e questo è già un punto di partenza – si è avviato alla conclusione Brunasso – Per quanto riguarda il settore giovanile confermiamo che il nostro impegno si concentrerà sui più piccolini, quindi dai primi calci e piccoli amici nati nel 2017 fino ai pulcini. Dopodichè vedremo in che modo indirizzare i ragazzi.”

Successivamente non sarebbe potuto mancare un commento da parte di Paolo Bacigalupo: “Poter giocare in un vero e proprio stadio per i nostri ragazzi dovrà essere una gioia. Come ha detto il presidente abbiamo un nucleo storico, io vorrei fare un applauso alla società Vado, al presidente Tarabotto e al figlio Luca per l’equilibrio che siamo riusciti a raggiungere. Ci auguriamo di inaugurare con i rossoblù lo scambio di giocatori del quale abbiamo parlato. Loro a volte formano degli interpreti che tuttavia non reputano ancora pronti per la prima squadra. Noi a questi giocatori saremmo lieti di poter fare da ‘balia’ per permettendogli così di maturare. Mi auguro che il connubio con il Vado possa andare avanti auspicando inoltre la disputa di un buon campionato, la partenza in coppa è stata sicuramente incoraggiante (vittoria per 0-1 contro la San Francesco Loano, ndr).”

Infine l’intervistato ha rivolto un appello ai tifosi azzurrogranata invitandoli ad assistere ai match della squadra di mister Tony Saltarelli, questo aggiungendo di sognare l’unione tra le tifoserie della Vadese e del Vado per sostenere alternativamente le due squadre quando impegnate al Chittolina. È terminato in questa maniera l’intervento di Paolo Bacigalupo e Sergio Brunasso, dirigenti i quali hanno raccontato a 360 gradi gli auspici ed i progetti di una società che, da ora, lascierà parlare solo ed esclusivamente il campo.

leggi anche
Michele Romeo
Parola al bomber
Vadese, voglia di nuova stagione per Michele Romeo: “Vorrei segnare a tutte le squadre, campionato di livello”
Presentazione Vadese
New season
Prima Categoria, scatta l’ora della Vadese: ieri la presentazione ufficiale. Mister Saltarelli: “Speriamo di riuscire a coronare i nostri sogni al più presto”
Daniele Suetta
Obiettivo playoff
Vadese, capitan Suetta suona la carica: “Si prospetta una stagione interessante, siamo un gruppo che fa stare bene”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.